rotate-mobile
Sport

Tutti per Flavia: emozionante ritorno al suo circolo dopo Indian Wells

Raggiante, discreta e sorridente: Flavia Pennetta ha fatto così il suo ingresso al Circolo Tennis di Brindisi. Nella sala conferenze del sodalizio di via Ciciriello gremita di gente, é stata accolta con un caloroso applauso

BRINDISI - Raggiante, discreta e sorridente: Flavia Pennetta ha fatto così il suo ingresso al Circolo Tennis di Brindisi. Nella sala conferenze del sodalizio di via Ciciriello gremita di gente, è stata accolta con un caloroso applauso. É stato un incontro "a tu per tu" quello con la tennista brindisina che, con semplicità, ha risposto alle numerose domande dei giovani allievi della scuola tennis, aprendo un vero e proprio dibattito e fornendo loro consigli e suggerimenti di ogni tipo.

"Siamo molto contenti - ha affermato il direttore sportivo del circolo, Carlo Faccini - di avere Flavia qui con noi per poter condividere con lei questo bellissimo momento di gloria, frutto di un successo importante quale quello della vittoria a Indian Wells. Questo suo ritorno a casa, nel nostro circolo, ci riempie di gioia perché é la dimostrazione di un attaccamento particolare alle sue origini. Non possiamo fare altro che ringraziare la nostra campionessa per le emozioni che sta regalando non solo al circolo, ma all'intera città di Brindisi. Ci auguriamo con tutto il cuore che lei possa continuare a vincere ottenendo ancora importanti risultati."

Dopo queste parole, si é acceso il maxi-schermo in sala, su cui é stato proiettato un video inedito che ripercorreva tutta la carriera sportiva di Flavia, dai suoi primi passi mossi sui campi del circolo brindisino, al momento dell'ingresso nella Top Ten e all'ultima grande vittoria, quella nel torneo di Indian Wells, tra i più prestigiosi del circuito tennistico mondiale. "Siamo orgogliosi di ospitare Flavia Pennetta in questo circolo. Per noi é sempre una grande emozione -ha commentato il presidente Angelo Argentieri -, ancor più sapendo che é cresciuta giorno dopo giorno, qui, accanto a noi. Continueremo a seguirla e a starle accanto con entusiasmo, affinché lei possa sempre considerare questo sodalizio il suo punto di riferimento."

Successivamente, emozionata, la tennista brindisina ha preso il microfono e si é rivolta al pubblico, ma soprattutto ai ragazzi della scuola tennis che la osservavano con attenzione e ammirazione. "Che dire,  sono felice di essere tornata a casa per poter condividere questo momento importante con tutti voi -ha affermato -. L'esperienza a Indian Wells é stata incredibile, ho provato sensazioni ed emozioni che non dimenticherò mai, ancor più pensando al fatto che sono riuscita a 32 anni a raggiungere il risultato tra i più importanti in carriera”.

“Ho lottato tanto, sognavo di arrivare fin qui e finalmente ce l'ho fatta, questo mi riempie di gioia. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati accanto, voi che so quanto mi avete sostenuta nonostante la lontananza. Il circolo di Brindisi é la mia seconda casa e questo é un fatto che non può cambiare." Consigli su consigli ai piccoli tennisti. Il più importante quello di "non mollare mai e divertirsi il più possibile ", ha ripetuto più volte Flavia.

Infine, alla presenza di papà Oronzo ha spiegato che il sostegno della sua famiglia per lei é fondamentale, una vera e propria carta vincente contro le difficoltà. A fare da cornice perfetta all'evento, sono stati, poi, autografi e fotografie. Ma la torta finale dedicata a lei ha dato un tocco di colore speciale alla serata che resterà a lungo impressa soprattutto nei ricordi dei più giovani. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti per Flavia: emozionante ritorno al suo circolo dopo Indian Wells

BrindisiReport è in caricamento