rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

La Fresh Family Academy di Brindisi allo Yo Urban Dance Fest di Roma

La categoria Kids  si è aggiudicata una borsa di studio per la I edizione del Summer Yo Urban dance Fest che si svolgerà  la prossima estate

BRINDISI - Sabato 23 e domenica 24 marzo la Fresh Family Academy di Brindisi, nelle categorie   “Kids” e “Junior”, ha partecipato alla 22esima edizione dello  Yo Urban Dance Fest a Roma. Lo Yo Urban Dance Fest è vivere due giorni immersi nel mondo della Street Dance, tra workshop, freestyle Battle, contest tra crew: un’esperienza unica con guest internazionali coreografi e ballerini provenienti da tutta Italia.

Il 23 marzo in uno dei centri sportivi più prestigiosi di Roma Eur “All Round” si è svolto il primo incontro con due sezioni di workshop: house dance e hip Hop Choreo; e a seguire entusiasmanti Battle Hip Hop e House a cui hanno partecipato per la Fresh Family di Brindisi  Moreno Guadalupi (House) e Alessio Di Castri (Hip Hop)  arrivando in semifinale e finale. Il 24 marzo nello splendido auditorium del Massimo ha ospitato il Crew contest ed il Duo Contest: Street Dancer dai 5 anni in su, suddivisi in varie categorie si sono sfidati per aggiudicarsi il premio Yo 2024.

Una giuria internazionale ha giudicato le migliori Crew e aggiudicato varie borse di studio: Malcom , Nala, e Wers per  House, Malcom Wers e Mels per Mixstyle. La categoria  Kids con la Crew “Fresh Kids”  della Fresh family Academy  e, diretta dalle maestre Silvia Bevilacqua  (Direttrice dell’Accademia) e Alessia Potente  si è aggiudicata una borsa di studio per la I edizione del Summer Yo Urban dance Fest che si svolgerà  la prossima estate.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto  - dichiara Silvia Bevilacqua direttrice della Fresh family Academy - in una gara internazionale. E’ bello e importante che le categorie dei più piccoli  e dei junior si siano confrontati con professionisti nazionali ed internazionali, raggiungendo l’obiettivo di crescita sia tecnica che umana. E’ stata un’esperienza forte di confronto e condivisione ad alti livelli . le nostre bambine e ragazze sono state bravissime, determinate e forti, pronte a continuare ad allenarsi per raggiungere sempre risultati migliori”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fresh Family Academy di Brindisi allo Yo Urban Dance Fest di Roma

BrindisiReport è in caricamento