rotate-mobile
Sport

Approda a Enel Brindisi anche l'ala canadese Kris Joseph

L'ala piccola canadese Kris Joseph, ex seconda scelta Nba, ha firmato il passaggio all'Enel Basket Brindisi. Joseph ha 27 anni è alto 201 centimetri per un peso forma di 95 chilogrammi. Il giocatore ha il passaporto della piccola repubblica caraibica di Trinidad e Tobago

BRINDISI - L’ala piccola canadese Kris Joseph, ex seconda scelta Nba,  ha firmato il passaggio all’Enel Basket Brindisi. Joseph ha 27 anni è alto 201 centimetri per un peso forma di 95 chilogrammi. Il giocatore ha il passaporto della piccola repubblica caraibica di Trinidad e Tobago. Scuola Syracuse, fa sapere Enel Basket, Kris Joseph ha giocato per quattro stagioni in Ncaa con gli Orange (dal 2008 al 2012): il primo anno pochi minuti in campo, nelle tre stagioni successive è diventato “prima sesto uomo poi punto fermo dello starting five realizzando nelle 106 gare disputate 12.9 punti, 5.2 rimbalzi, 1.8 assist e 1.5 palle recuperate”.

Kris Joseph durante la sua carriera è stato campione di Conference nel 2010 e nel 2012, sesto uomo nella Conference nel 2010, Sweet 16 nel 2010, Elite 8 nel 2012 e l'inserimento nel miglior quintetto nella stessa stagione. Nel 2012 è stato selezionato dai Boston Celtics con la 51° scelta al Draft, partecipa alle Summer League e gioca 6 partite in Nba con loro.

Poi viene mandato in D-League con i Maine Red Claws (12 partite con 18.2 punti e 5.3 rimbalzi di media) e successivamente con gli Springfield Armor (15 partite con 18.9 e 4 rimbalzi di media). E’ stato convocato per il finale di stagione dai Brooklin Nets (Nba), con i quali ha giocato quattro partite. Sempre nel 2012 con la maglia del Bolton Celtics ha giocato al Forum di Assago l'Nba Europe Live Tour contro l’EA7 Emporio Armani Milano. 

Nel 2013/2014  Joseph ha cominciato l'esperienza europea in ProA francese, con Chalon: in 26 gare ha realizzato di media 13.5 punti, 3.3 rimbalzi e 2 assist. Rimastonella massima serie francese anche le successive due stagioni, prima con Dijon, con cui gioca anche in Eurocup (16 partite con 10.3 punti e 2.4 rimbalzi di media), la scorsa annata l’ha disputata con l’Orleans (15 partite con 9.5 punti e 4.1 rimbalzi di media).

Sul nuovo giocatore il  general manager Alessandro Giuliani ha detto: "Kris Joseph è un giocatore dalle grandi potenzialità atletiche che gli consentono di giocare sia nel ruolo di ala piccola che di ala grande, è un ottimo rimbalzista e darà un grande contributo alla squadra che sta nascendo sia in termini di fisicità che di esperienza”. Kris Joseph disputerà intanto la prossima Summer League di Las Vegas con la maglia dei Minnesota Timberwolwes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approda a Enel Brindisi anche l'ala canadese Kris Joseph

BrindisiReport è in caricamento