rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Torneo per la Champions: Happy Casa supera Oradea e approda in semifinale

Gli uomini di coach Corbani si impongono per 77-74 sui rumeni, ad Antalya. Brindisi dissipa un massimo vantaggio di 15 punti ma si risolleva nel finale

BRINDISI – La Happy Casa Brindisi si impone per 77-74 sui rumeni del Csm – Csu Oradea e approda alle semifinali del torneo di qualificazioni per la Fiba Champions League, che si sta disputando ad Antalya (Turchia).

Orfani dell’infortunato Sneed, gli uomini di coach Corbani, dopo un primo quarto chiuso sotto di due (24-22) hanno sfoderato il meglio a cavallo fra la seconda e la terza frazione, quando hanno spinto sull’acceleratore, toccando il massimo vantaggio di 15 punti. Proprio nel momento di massimo splendore la New Basket accusa un blackout che spiana la strada alla rimonta della compagine rumena. Alla fine del terzo quarto, Brindisi si fa raggiungere (60-60).

In avvio di ultimo periodo la Happy Casa rompe l’inerzia pro Oradea, riportando la contesa sui binari l’equilibrio. Nel finale Brindisi si ritaglia un margine di quattro lunghezze che difende fino al termine.

Buone le prestazioni di Morris (16 punti), Johnson (15), Senglin (13) e Riismaa (14). Lombardi va a referto con 6 punti. Cinque punti a testa per Bayehe e Laquintana. Infine tre punti per Laszewski.

In semifinale la New Basket affronterà il Dan Bosch, che nell’altro quarto di finale ha superato per 96-84 i tedeschi del Gottingen. La partita è in programma venerdì 29 settembre, alle ore 17.30. 

Articolo aggiornato alle ore 22.45 (l'avversaria in semifinale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo per la Champions: Happy Casa supera Oradea e approda in semifinale

BrindisiReport è in caricamento