rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Rally, Wse Series Pirelli: sul podio la scuderia Brindisi Corse con Palma e Formosi

Ad Ugento si consacrano vincitori classe e gruppo racing start su Peugeot classe Rs 1.6

UGENTO (LECCE) - Il Wse Series è la nuova tipologia di competizione automobilistica rally Aci Sport ad alto contenuto spettacolare con partecipazione di vetture da rally al top e non solo che hanno come teatro piccoli circuiti o kartodromi con vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side e sfida finale nel Master Show Campionato WSEseries Pirelli – Rally sperimentale. Lo scorso 27 novembre la pista salentina di Torre San Giovanni-Ugento (Lecce) è stata la location del secondo event show del campionato WSEseries Pirelli 2022.

Al termine di tale competizione l’equipaggio brindisino Marco Palma (conduttore, classe 1971 di Lecce) - Francesco Formosi (navigatore, classe 1981 di Brindisi) piloti della scuderia Brindisi Corse, con una ottima prestazione, si sono aggiudicati il titolo di campioni di classe e di gruppo Racing Start della WSEseries Pirelli 2022 a bordo di Peugeot 206. I due hanno confidato di non avere avuto poche difficoltà ad ottenere questi risultati con una vettura, la Peugeot 206, che rispetto alle altre 12 vetture concorrenti (Peugeot 106 e Citroen Saxo) sebbene dotata del medesimo propulsore è ben più pesante e meno maneggevole.

L’equipaggio Palma-Formosi, già classificato nel 2021 al secondo posto assoluto dello stesso campionato, sempre a bordo della vettura francese, quest’anno passano la maturità a pieni voti, orgoglio del motorismo messapico ed in particolare di Aci Brindisi, ente presieduto dal Dott. Mario Colelli, che promuove la diffusione della cultura degli sport automobilistici sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, Wse Series Pirelli: sul podio la scuderia Brindisi Corse con Palma e Formosi

BrindisiReport è in caricamento