rotate-mobile
Sport

Circolo tennis: squadre e tornei

BRINDISI - Ci sono campionati di categoria che stanno per terminare, altri invece, che stanno per iniziare.

BRINDISI - Ci sono campionati di categoria che stanno per terminare, altri invece, che stanno per iniziare. Mentre per quanto riguarda il calcio, il basket le competizioni iniziate nei mesi scorsi, giungono quasi al termine, per il tennis no: il Circolo di Brindisi infatti, questa mattina, con una conferenza stampa, ha dato il via alla sua stagione sportiva.

Campionati under, over, di serie B maschile e di serie D maschile e femminile, fino ad ospitare un prestigioso torneo internazionale giovanile. Questa la programmazione, presentata oggi dal direttore sportivo del sodalizio, Carlo Faccini, dal vicepresidente Ronzino Pennetta e dal direttore tecnico della scuola tennis Alberto Ciampa.

"Siamo pronti per iniziare questo nuovo percorso sportivo - afferma Faccini-. A partire dal prossimo mese saremo impegnati in diversi campionati: giocheranno i ragazzi del settore giovanile, ma anche gli adulti perché abbiamo cercato di allestire al meglio tutte le squadre per le varie competizioni. Stiamo facendo un ottimo lavoro, avendo anche un'ottima scuola tennis costituita da uno staff di istruttori e tecnici tra i più qualificati”.

“È importante ricordare che oltre a tutto questo, ci apprestiamo ad ospitare nel mese di maggio un prestigioso torneo internazionale under 14 che si svolgerà nella sua terza edizione consecutiva proprio perché la Federazione Italiana Tennis crede in noi e nella nostra struttura che é considerata tra le più importanti in Puglia”. “Sono contento - conclude - di vedere oggi accanto a me tanti giocatori per la maggior parte giovani perché vuol dire che ognuno di noi sente di appartenere realmente a questo circolo. Solo così, tutti insieme riusciremo a realizzare grandi imprese".

Racchetta e pallina gialla possono fare innamorare sul serio. "Il tennis é uno sport straordinario che può regalare grandi soddisfazioni - spiega Ronzino Pennetta -. Mi rivolgo soprattutto a voi ragazzi per dirvi che se ci credete non dovete mollare, siate sempre ambiziosi e lavorate, allenatevi pensando sempre di voler migliorare. Porto qui, da padre, la mia testimonianza e vi parlo di mia figlia Flavia che come sapete tennisticamente é nata in questo circolo e oggi gira il mondo”.

“A breve, proprio la prossima settimana compirà 32 anni, continuerà a giocare ancora, ma chissà tra non molto ci auguriamo tutti che magari possa tornare a Brindisi, dando anche lei il suo contributo a questo circolo." L'ultimo intervento é stato quello del maestro Alberto Ciampa che ha provveduto, poi, a presentare le squadre i giocatori.

"In qualità di direttore tecnico della scuola tennis devo dire - spiega - che stiamo crescendo notevolmente. Poter partecipare a così tante competizioni non può che renderci soddisfatti. Abbiamo atleti che coprono ogni fascia di età: ci sono i piccolissimi, i ragazzi e gli adulti, tutti con un obiettivo comune che è quello di portare in alto i colori del nostro circolo, un'associazione sportiva che é nata, cresciuta e che oggi é fiore all'occhiello della città. Stiamo lavorando bene e come sempre con passione. Continueremo a farlo con il contributo prezioso di tutti." Ecco, a seguire l'elenco di tutte le squadre.

Under14 Maschile (Squadra A)
Cristofaro Paolo 2001
Massari Andrea 2000
Cucci Andrea 2000
Under 14 Maschile (Squadra B)
Fazzina Alessandro 2001
Ciarloni Mattia 2001
Macelletti Giovanni 2001
Francavilla Davide 2002
Under 16 Maschile (Squadra A)
Bray Luca 1999
Brigida Omar 1998
Under 16 Maschile (Squadra B)
Ingletti Antonio 1998
Maggio Davide 1999
Lombardo Marco 2000
Serie B Maschile (4 singolari - 2 doppi)
Cacace Gianmarco 2-3
D'Adamo Roberto 2-7
Tarlo Vito 2-8
Saccone Gianmarco 2-5
Bray Luca 3-2
Ciampa Alberto (capitano, 3-4)
Serie D1 Maschile (3 singolari 1 doppio)
Brigida Omar 3-5
Piliego Silvio 4-1
Massari Andrea 4-1
Pinto Giuseppe 4-3
Serie D2 Maschile Squadra A (2 singolari 1 doppio)
Cristofaro Paolo 4-2
Liturri Stefano 4-2
Alparone Gianluca 4-3
Cucci Andrea 4-3
My Giorgio 4-5
Serie D2 Squadra B (2 singolari 1 doppio)
Mormile Giuseppe 4-4
Meo Giuseppe 4-6
Danese Giuseppe 4-6
Serie D2 Femminile (2 singolari 1 doppio)
Giuri Laura 3-5
Massari Desiré 4-4
Di Miccoli Marinella
Leo Claudia
Stefanelli Ludovica
Over 35 Maschile
Tarlo Vito
Melone Marcello
Liturri Stefano
Over 50 Maschile
D'Abronzo Antonio
Savarese Salvatore
Over 55 Maschile
Rizzo Angelo
Cristofaro Oreste
Scarparo Vincenzo
Over 60 Maschile
Faccini Carlo
Leo Giuseppe
Ecclesie Vincenzo
Over 65 Maschile
Adriani Oreste
Pastore Alfonso
La Tassa Franco
Petrelli Cosimo
Farina Rosario
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo tennis: squadre e tornei

BrindisiReport è in caricamento