rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport

Coppa Puglia: la Cedas rifila un poker all'Atletico Azzurri Santa Rita

Vince anche in Coppa la prima squadra della Cedas Avio Brindisi che nel debutto nella competizione regionale ha superato per quattro reti a uno l'Atletico Azzurri Santa Rita di San Vito

BRINDISI - Vince anche in Coppa la prima squadra della Cedas Avio Brindisi che nel debutto nella competizione regionale ha superato per quattro reti a uno l'Atletico Azzurri Santa Rita di San Vito. Il primo tentativo della gara è per gli ospiti con un calcio di punizione di Jatta che Falcone devia in calcio d'angolo.

Guarda il videoservizio

Al 6' la Cedas è già in vantaggio con Minelli che da posizione defilata sorprende direttamente su punizione l'estremo difensore avversario. I padroni di casa insistono e sfiorano il raddoppio con Membola dalla distanza ma è attento Marrazzo alla deviazione. Il gol è solo rinviato ed arriva al 14' ancora con Minelli su calcio piazzato che dalla distanza trova l'angolino giusto che vale il due a zero. Un minuto dopo ci prova Lopez di testa ma non inquadra lo specchio della porta sanvitese.

Prima squadra Cedas in campo per la Coppa Puglia-2

Nel finale della prima frazione di gioco l'Atletico San Vito prova una reazione, al 34' con un tentativo dal limite di Diego Mazzoni che termina sul fondo e due minuti dopo accorcia le distanze con un colpo di testa di Montanaro che anticipa Falcone depositando il pallone in rete. In pieno recupero sfiora l'eurogol Ligorio che da centrocampo su punizione colpisce la traversa. Nella ripresa la Cedas è padrona del campo e cerca subito la rete della sicurezza.

Il primo a provarci  è Lopez ma Marrazzo è attento e respinge con i piedi la sfera. Al 17' è Greco a cercare la via del gol con un preciso tiro da limite dell'area ma anche in questo è pronto alla deviazione l'estremo difensore avversario. La terza rete brindisina arriva al 21' con Greco che serve centralmente Lopez bravo ad inserirsi tra due avversari ed anticipare l'uscita del portiere ospite mettendo al sicuro il punteggio.

Poco dopo la mezzora arriva anche la quarta marcatura per la Cedas con Tamborrino che entra in area dalla sinistra e prova un rito respinto da Marrazzo, sulla ribattuta è Greco ad arrivare per primo ed a chiudere i conti sul punteggio definitivo di quattro a uno. Un test importante per la Cedas Avio Brindisi che domenica pomeriggio alle 15.30 scenderà nuovamente in campo tra le mura amiche del proprio centro sportivo per la seconda giornata del campionato di Seconda Categoria contro il Latiano.


COPPA PUGLIA
CEDAS – ATL. SAN VITO 4 – 1
Cedas: Falcone, Quaranta, Mevoli, Sistilli (Greco), Ligorio, Maggio (Volgo), Palma (Tamborrino), Minelli, Pirelli (Pagliara), Lopez, Membola (Marinaro). A disp.: Rizzello, Stefano. All.: Marangio
Atl. San Vito: Marrazzo, Zurlo, Rosato, Semeraro, Jatta, Giannello (Bagnulo), Mazzoni Da. (Gigliola), Tari, Nigro (D'Amuri), Montanaro, Mazzoni Di. (Bianchetto). A disp.: Masiello, Magli, Giacovelli. Dir. Acc.: Colucci
Marcatori: 6' e 14' Minelli, 36' Montanaro, 66' Lopez, 78' Greco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Puglia: la Cedas rifila un poker all'Atletico Azzurri Santa Rita

BrindisiReport è in caricamento