Sport

Finali provinciali Allievi e Giovanissimi: trionfano Francavilla e Mesagne

Fra ieri e oggi (15 maggio) si sono disputate le finali del campionato provinciale Allievi e Giovanissimi, organizzate dalla Delegazione Figc di Brindisi. Si sono laureati campioni la Virtus Francavilla (categoria Giovanissimi) e la S.S. Annunziata Mesagne (categoria Allievi)

FRANCAVILLA FONTANA- Fra ieri e oggi (15 maggio) si sono disputate le finali del campionato provinciale Allievi e Giovanissimi, organizzate dalla Delegazione Figc di Brindisi. Si sono laureati campioni la Virtus Francavilla (categoria Giovanissimi) e la S.S. Annunziata Mesagne (categoria Allievi), che hanno superato rispettivamente il Carovigno Football Club e l’U.S. S. Vito.

Grandissima la sportività dimostrata da tutte le società, di fronte ad una cornice di pubblico festante per quanto offerto dai protagonisti in virtus francavilla-4campo.  Nella prima gara, giocata presso il Campo Comunale di Francavilla Fontana, la S.S. Annunziata di Mesagne ha superato per 3 a 0 il S. Vito, imponendo il suo gioco per tutta l’incontro. Il S. Vito poco o nulla ha potuto per contrastare una squadra comunque più forte che ha meritato la vittoria del titolo.

Ancora più avvincente la finale degli Allievi, giocata presso il Campo Comunale di Mesagne, con la Virtus Francavilla che centra l’ennesimo traguardo stagionale. Ci sono voluti però i calci di rigore ad avere la meglio di un ottimo Carovigno, in partita fino all’ultimo minuto dei tempi supplementari, terminati sullo 0 a 0. Poi il portiere biancoazzurro ha parato tre rigori, ed è stato il successo per i ragazzi di mister Degli Schiavi.

Le premiazioni sono state effettuate dal delegato allo sport del Comune di Mesagne Alessandro Cesaria, dal delegato provinciale F.I.G.C. Fernando Distante, dal consigliere regionale FIGC Cosimo Piliego e dal presidente provinciale del Coni Nicola Cainazzo.

U.S. S. VITO - S.S. ANNUNZIATA MESAGNE: 0-3

U.S. S. VITO: Pugliese, Campana, Maggiore L., Simeone, Quaranta, Maggiore P, Lopez, Portolano, Tasca, Palazzo, Elia. A disposizione: Santo, Quero, Passante, Tara, Giammaruco, Motole, Mano. All. Lomasto.
S.S. ANNUNZIATA MESAGNE: Quarta, Cuomo, Bianchi, Taurisano, Cocciolo, Greco, Profilo, Mauramati, Romano, Perrone, Taliento. A disposizione: Stanisci, Turano, Magrì, Filomena, Grassi, Del Vecchio, D’Adam. All. Carrasca.
Reti: 27’ Profilo, 63’ Taliento, 80’ Magrì
Arbitro: Sibilio di Brindisi; assistenti: Carrozzo e De Francesco; quarto uomo: Mancini.


VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO – ASD CAROVIGNO FOOTBALL CLUB: 1-3 dopo i calci di rigore

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: Rizzo, De Comito, Di Castini, Di Serio, De Cruto, Leuzzi, D’Alò, Francioso, Verardi, Rondini, Lomartire. A disposizione: Capobianco, Rubino L, Rosato, Rubino P, Giancola, Cavallo, Forte. All. Degli Schiavi.
ASD CAROVIGNO FOOTBALL CLUB: Caccetta, Ligorio, Mosaico, Saracino, Melpignano, Pugliese, Epifani, Chirico, Sisto, Gisaria, Azzarito. A disposizione: Valente, Ciracì, Lanzillotti, Greco, Bagnulo, Valente, Franceschini. All. Mosaico.

Sequenza rigori: Rondini (F) parato, Epifani (C) parato, Lomartire (F) gol, Azzarito (C) parato, Leuzzi (F) gol, Ligorio (C) parato, Cavallo (F) parato, Saracino (C) gol, Francioso (F) gol. 
Arbitro: Medda di Brindisi; assistenti: Barile e De Francesco; quarto uomo: De Michele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali provinciali Allievi e Giovanissimi: trionfano Francavilla e Mesagne

BrindisiReport è in caricamento