rotate-mobile
Sport Via Benedetto Brin

Parte l'avventura dell'Asd Brindisi: società fiduciosa sul ripescaggio

Primo giorno di scuola per l’Asd Brindisi, ritrovatosi stamani sull’erba dello stadio Fanuzzi per iniziare la preparazione in vista della stagione 2016/17, agli ordini di mister Gioacchino Marangio

BRINDISI – Primo giorno di scuola per l’Asd Brindisi, ritrovatosi stamani sull’erba dello stadio Fanuzzi per iniziare la preparazione in vista della stagione 2016/17, agli ordini di mister Gioacchino Marangio. I biancazzurri hanno sgambettato sotto gli sguardi del presidente Lorenzo Mango, del direttore generale Mino Francioso, del direttore sportivo Giulio Brigante e dei componenti del consiglio direttivo dell’Associazione PerBrindisi. Un piccolo gruppo di tifosi era presente fra i gradoni della tribuna Cremaschi.

Le foto del raduno dell'Asd Brindisi

Il caldo era soffocante.  Fra i circa 30 calciatori che attualmente compongono la rosa del sodalizio di via Benedetto Brin, c’erano diversi giovani della rappresentativa Juniores, tanti reduci della passata stagione (fra questi, Borromeo, Allegrini, Vantaggiato, Minelli, Sergi, Motti, Guastella) e i pezzi pregiati della campagna acquisti (su tutti il bomber Salvatore Scarcella). Si tratta di una squadra che a detta del presidente potrà competere ad alti livelli nel campionato di Promozione, ma ancora non si sa da quale categoria ripartiranno i biancazzurri.

La società ha presentato da tempo la domanda di ripescaggio in Promozione e le possibilità che questa venga accolta sono concrete. La riserva verrà sciolta venerdì prossimo (5 agosto), quando il consiglio regionale della Figc Puglia delibererà sulla composizione dei campionati regionali e quindi anche sulle richieste di ammissione alla categoria superiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'avventura dell'Asd Brindisi: società fiduciosa sul ripescaggio

BrindisiReport è in caricamento