rotate-mobile
Sport

Pennetta agli ottavi in rimonta

WIMBLEDON - In rimonta per garantirsi l’accesso agli ottavi di Wimbledon, con una solidità nel secondo e nel terzo set che fa intendere che Flavia c’è e gioca il suo tennis, un tennis ritrovato. Liquidata la francese Cornet. ora c'é la Flipkens.

WIMBLEDON - In rimonta per garantirsi l’accesso agli ottavi di Wimbledon, con una solidità nel secondo e nel terzo set che fa intendere che Flavia c’è e gioca il suo tennis, un tennis ritrovato. Al terzo turno dello Slam inglese Flavia Pennetta ha battuto in tre set la numero 31 del ranking, Alize Cornet, tennista francese che sembrava aver iniziato il match in netta superiorità. Sei a zero il verdetto del primo set per la Cornet, secondo in rimonta per la brindisina che si impone al tie- break. Il risultato, alla fine è 6 -0; 6-7; 2-6 per Flavia che incontrerà ora la belga Kristen Flipkens.

Una partita disputata con carattere, con la solita determinazione e la voglia di vincere della tennista azzurra che non si è lasciata intimorire dalla profondità di palla della francese. Ha messo in campo la sua esperienza, ricorrendo anche a qualche applauditissima smorzata e dimostrando, nell’ultimo set, di saper gestire alla perfezione il gioco a rete. Erbetta fortunata, quella di Wimbledon, per la bella Flavia che ha dribblato un ostacolo forse difficile da superare al secondo turno: Victoria Azarenka, testa di serie numero due, protagonista durante il match del primo turno di una brutta caduta, si è ritirata ancor prima di iniziare a giocare.

Flavia ha saputo però fare tesoro dell’occasione che le è stata servita: ha battuto la Cornet, nonostante il 6-0 d’apertura. Ha affrontato il match in salita senza smarrire la concentrazione fino a spuntarla. Decisivo il break che l’ha condotta sul 3 a 1, sul finale. Poi non c’è stato più nulla da fare per l’avversaria che è riuscita a tenere un altro solo servizio. La prossima avversaria, la Flipkens, classe 1986 è la numero venti del ranking e non ha mai eccelso nei tornei del grande slam non riuscendo mai a superare gli ottavi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta agli ottavi in rimonta

BrindisiReport è in caricamento