rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Carenza sangue, pazienti talassemici a rischio: "Donate, donate, donate"

L'accorato appello rivolto dalla presidente dell’Associazione talassemici di Brindisi, Luana De Gioia. Si può donare presso il centro trasfusionale dell'ospedale Perrino

Un accorato appello alla donazione di sangue arriva da Luana De Gioia, presidente dell’Associazione talassemici di Brindisi. L'emergenza sangue si ripropone, purtroppo, ciclicamente, mettendo in grave pericolo la salute delle persone affette da talassemia (se ne contano circa 150 nel Brindisino, anche in età pediatrica), costrette a sottoporsi a trasfusioni ogni 15-18 giorni. Per questo occorre recarsi presso il centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi per un gesto d’altruismo che può salvare delle vite. 

Tale appello viene rilanciato anche da Massimo Ferrarese. "Come presidente della Fondazione Puglia per la Vita - afferma Ferrarese - mi unisco anch’io all’appello, invitando chi è nelle condizioni di farlo a recarsi presso il centro medicina trasfusionale presso l’ospedale Perrino e a donare il sangue.
La Fondazione Puglia per la Vita nelle prossime settimane organizzerà iniziative per una ulteriore sensibilizzazione dei potenziali donatori". 

Si parla di

Video popolari

Carenza sangue, pazienti talassemici a rischio: "Donate, donate, donate"

BrindisiReport è in caricamento