rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Serbatoio costiero Gnl, Fusco: "Si è sottovalutata la pericolosità di questo impianto"

Il consigliere comunale illustra l'interpellanza urgente contro la realizzazione del serbatoio presentata dal gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle

Il consigliere comunale Roberto Fusco, capogruppo del Movimento 5 stelle, ha convocato oggi pomeriggio (sabato 21 ottobre) una conferenza stampa per illustrare l'interpellanza urgengente presentata dal gruppo parlamentare dei pentastellati contro la realizzazione del deposito di Gnl a Costa Morena Est, nel porto di Brindisi. L'istanza di revoca della concessione a Edison è rivolta ai ministri all'Ambiente e ai Trasporti e ha come primo firmatario l'ex premier Giuseppe Conte.

Roberto Fusco sostiene che durante il percorso autorizzativo sia stata sottovalutata la pericolosità dell'impianto e fa l'esempio il sindaco di Napoli, che ha stoppato un impianto analogo proprio per i pericoli che questo poteva rappresentare per la comunità. Fusco confida in un parere negativo da parte del consiglio comunale in occasione della seduta monotematica in progrmma venerdì prossimo (27 ottobre). 

Si parla di

Video popolari

Serbatoio costiero Gnl, Fusco: "Si è sottovalutata la pericolosità di questo impianto"

BrindisiReport è in caricamento