Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli sport del mare/ A vela si vola

 

Quante volte vi sarà capitato di fermarvi a guardare il mare mentre una vela si spiegava a largo? Qualcuno avrà anche espresso il desiderio di potersi trovare a bordo e vivere l’emozione di essere spinti dal vento. Tutto questo in una città di mare come Brindisi è possibile e lo spiega Mauro De Felice, istruttore di vela del Circolo della Vela Brindisi, il quale insegna ai giovani a navigare in completa autonomia, tenendo delle lezioni presso il porticciolo turistico di Brindisi.

La vela è uno sport adatto a tutti e per tutte le stagioni, è un esperienza che fortifica l’autostima e oltre a garantire un allenamento fisico, stimola la mente. Mauro ci tiene a spiegare che a bordo ognuno ha bisogno dell’altro e questo garantisce legami amicali più autentici. La vela permette di vivere lo sport stando a contatto con la natura e con il mare.

Vedere giovanissimi sfrecciare a bordo di piccole imbarcazioni tipo “laser” è emozionante, in particolar modo se la location è cosi suggestiva come quella del porto turistico della nostra città, che offre non solo un bellissimo mare ma anche un scenografia mozzafiato come il castello Alfonsino. A vela si vola non è solo un motto ma è la realtà.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento