rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Nave Vespucci passa Capo Horn: grande emozione anche per ufficiale brindisino

Il tenente di vascello Virgilio Baldassarre è il direttore della sala macchine della nave scuola della Marina Militare, impegnata da luglio 2023 nel giro del mondo

Nave Vespucci ha passato capo Horn, la punta estrema del continente Sud Americano: un’emozione fortissima anche per il tenente di vascello Virgilio Baldassarre, nato 34 anni fa a Mesagne e residente a San Donaci, che riveste il ruolo di direttore della sala macchine della nave scuola della Marina Militare.

Il veliero ha intrapreso il giro del mondo l’1 luglio 2023. Il lungo viaggio si concluderà nel febbraio 2025. La Marina ha celebrato il passaggio di Capo Horn con un video pubblicato sui propri profili social.

Baldassarre  ha conseguito il diploma con il massimo dei voti al liceo scientifico "Enrico Fermi" di Brindisi ed è poi entrato nell'accademia navale a Livorno, seguendo il percorso di formazione di ufficiale del genio navale. Si è laureato in Ingegneria Navale presso l'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti e con lode. Tenente di vascello del genio navale, ha ottenuto l'incarico di direttore alla fine del 2022. 
 

Si parla di

Video popolari

Nave Vespucci passa Capo Horn: grande emozione anche per ufficiale brindisino

BrindisiReport è in caricamento