rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Tuffo di Capodanno da record: in centinaia alla conca per festeggiare il 2024

Quasi 400 gli iscritti alla 14esima edizione del tuffo sulla litoranea nord di Brindisi, in un clima di festa e goliardia. E c'è che si è tagliato la barba, a scopo benefico

Gli iscritti sono stati 394. E’ un’edizione da record la 14esima del tuffo di Capodanno. Centinaia di persone hanno festeggiato l’arrivo del 2024 con il tradizionale bagno nella Conca, sulla litoranea nord di Brindisi. La temperatura esterna era di circa 15 gradi, in una mattinata soleggiata che ha reso meno problematico l’impatto con l’acqua gelida.

Oltre ai tuffatori, altre centinaia di persone hanno gremito la scogliera che circonda lo specchio d’acqua, per prendere parte a una mattinata di festa, all’insegna della goliardia. 

Il tuffo di Capodanno 2024 nelle foto di Vito Massagli

L’evento si è aperto con la cerimonia di benedizione delle acque officiata da don Adriano Miglietta, parroco della chiesa Ave Maris Stella. Il giornalista Nico Lorusso ha coordinato il tutto, scandendo il countdown che ha preceduto il tuffo, ripreso dall’alto grazie a un elicottero messo a disposizione dall’Asd Volare in Salento presieduta da Diego Provinzano. 

I proventi della raccolta fondi che da sempre caratterizza l’iniziativa quest’anno saranno devoluti al Cisom - Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta di Brindisi. La maglia indossata dai tuffatori era di colore rosso: colore della lotta contro la violenza sulle donne. Confermato per l'ottavo anno consecutivo il gemellagghio con il tuffo a Viareggio. 

La macchina organizzativa è composta da Alessandro Barba, Monica Buonasperanza, Alberto Capriati, Alessandro Cazzato, MariaGrazia Chiechi e Ilaria Lenzitti.
 

Video popolari

Tuffo di Capodanno da record: in centinaia alla conca per festeggiare il 2024

BrindisiReport è in caricamento