Walking tour alla scoperta di Brindisi: le guide turistiche fanno rete
Nasce il "Centro guide Brindisi": "Visite contraddistinte da qualità ed esperienza, rivolte anche a ai cittadini"
BRINDISI - Un gruppo di guide turistiche brindisine, abilitate dalla Regione Puglia e operanti nel territorio da più di un decennio, ha deciso di fare rete con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di servizi turistici e di contribuire al contempo a promuovere la città di Brindisi.
I servizi offerti includono una serie di itinerari tematici ideati per valorizzare le innumerevoli bellezze che la città offre. Le visite guidate, contraddistinte da qualità ed esperienza, sono destinate a un target turistico nazionale e internazionale, ma anche a tutti i cittadini che vogliono conoscere e/o approfondire la storia e i tesori della nostra città.
“Desideriamo inaugurare il progetto ‘Centro Guide Brindisi’ – si legge in un comunicato - con la promozione di un itinerario, il ‘Walking Tour’, una passeggiata a piedi della durata di due ore, per scoprire i principali monumenti del centro storico di Brindisi. Le tappe includono: Colonne romane, piazza Duomo, palazzo Granafei-Nervegna, area archeologica di San Pietro degli Schiavoni, tempietto di San Giovanni al Sepolcro, chiesa di San Paolo Eremita e piazza Santa Teresa”.
“Oltre ai tour guidati, abbiamo ideato una serie di laboratori didattici rivolti alle scuole e gruppi organizzati. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centroguidebrindisi.it”.
In Evidenza
-
Il ballerino Alessandro Cavallo entra nella scuola di "Amici" di Maria De Filippi
-
Fratelli Cozzetto: “dominanza” brindisina nel digital marketing nazionale
-
Sant'Antonio Abate, il Santo del fuoco tra storia e tradizione
-
Blue monday 2021, la storia del giorno più triste dell’anno