rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Demanio marittimo, protocollo d'intesa tra Autorità portuale e Marina Militare

Per la ridefinizione di alcune aree in consegna alla forza armata nell'ambito del porto commerciale. La sottoscrizione è prevista per sabato 9 settembre alle 15

BRINDISI - Sabato 9 settembre alle ore 15.00, nel porto di Brindisi a bordo di nave Garibaldi, ormeggiata presso la banchina Montecatini dell'area Sant'Apollinare, il comandante logistico della Marina Militare ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mar Adriatico meridionale Ugo Patroni Griffi e il comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi capitano di vascello Luigi Amitrano, sottoscriveranno un "Protocollo d'intesa".

L'obiettivo del protocollo è la ridefinizione di alcune aree di demanio marittimo in consegna alla Marina Militare nell'ambito del porto commerciale di Brindisi. Si legge in un comunicato della Marina Militare: "Un documento che avvia un importante rapporto di collaborazione istituzionale volto a attivare processi virtuosi che consentiranno di completare l'infrastrutturazione portuale incrementandone le sue potenzialità di utilizzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demanio marittimo, protocollo d'intesa tra Autorità portuale e Marina Militare

BrindisiReport è in caricamento