rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Brindisi, pubblicato il bando per la gestione dell'ostello della gioventù

La concessione avrà durata di dieci anni, il concessionario è tenuto al pagamento di un canone a favore dell'Amministrazione comunale a base d'asta di 36 mila euro annui

BRINDISI - E' stato pubblicato oggi, 5 aprile 2023, sul portale "Appalti e Contratti" del Comune di Brindisi il bando per la gestione dell'ostello della gioventù. Terminati i lavori di riqualificazione dello spazio nell'ambito del finanziamento regionale "TheRout_Net" di 820 mila euro, si potrà ora procedere all'affidamento per la gestione della struttura ricettiva extralberghiera con una superficie di 1.930 mq.

Lo spazio su due livelli con giardino è stato completamente rigenerato con ambienti per l'ospitalità e la condivisione. La struttura è stata efficientata anche energeticamente, l'illuminazione è con lampade a led per il basso consumo e sul tetto è stato installato l'impianto per il solare termico. L'ostello di Brindisi rientra nella rete Poo – Pubblici ostelli di Puglia secondo una strategia regionale condivisa di valorizzazione dei cammini lenti e del turismo sostenibile con un approccio volto alla destagionalizzazione dei flussi turistici.

La concessione avrà durata di dieci anni, il concessionario è tenuto al pagamento di un canone a favore dell'Amministrazione comunale a base d'asta di 36 mila euro annui. E' possibile candidarsi entro le ore 13 del 3 maggio 2023. Il bando e tutta la documentazione necessaria si trovano sul sito del Comune, al seguente link: https://bit.ly/3Geu324.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, pubblicato il bando per la gestione dell'ostello della gioventù

BrindisiReport è in caricamento