rotate-mobile
Attualità San Donaci

Tumore al seno, "Campagna Nastro Rosa" anche a San Donaci

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. L’Anci (Associazione nazionali comuni italiani) ha invitato i Comuni ad aderire alla campagna

SAN DONACI - Anche il Comune di San Donaci si colora di rosa  nell’ambito della "Campagna Nastro Rosa" della fondazione Airc sostenuta dall’Anci per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica. 

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. L’Anci (Associazione nazionali comuni italiani) ha invitato i Comuni ad aderire alla campagna di sensibilizzazione illuminando di rosa i palazzi comunali o i monumenti più significativi del proprio territorio la sera dell’1 ottobre. 

Il cancro al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile, colpisce una donna su nove nell’arco della vita. Grazie ai costanti progressi nella prevenzione e nella cura la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87 per cento. I ricercatori Airc lavorano ogni giorno per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne. 

“Siamo vicini alle donne che affrontano questo problema, vere guerriere, e convinti che prevenzione e ricerca oncologica siano gli strumenti più efficaci per combatterlo”. Scrivono dal Comune di San Donaci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, "Campagna Nastro Rosa" anche a San Donaci

BrindisiReport è in caricamento