rotate-mobile
Attualità Ceglie Messapica

Un albero per ogni bimbo nato o adottato: a Ceglie 12 piante nella Villa Cento Pini

Appuntamento lunedì 21 novembre alle ore 11.00 presso la Villa Cento Pini. L'iniziativa rientra nella “Giornata Nazionale degli Alberi” – “Festa dell’Albero”

CEGLIE MESSAPICA - L’amministrazione comunale, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” – “Festa dell’Albero”, intende riproporre l’iniziativa “Un albero per ogni bambino nato o adottato” e promuovere l’importanza del verde, per contrastare le emissioni di Co2, l’inquinamento dell’aria e per prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.  Simbolicamente saranno piantumati presso la Villa Cento Pini 12 alberi, uno per ogni mese dell’anno, e per ogni albero sarà apposta una targhetta con tutti i nomi dei nati mese per mese.

La celebrazione vuole essere una delle tappe del Piano “5000 alberi in 10 anni” che punterà ad aumentare il patrimonio arboreo e naturalistico della città. Con la posa a dimora di 12 alberi e di numerosi altri nei prossimi anni il Comune di Ceglie Messapica intende creare tra i cittadini (in particolare i bambini) e gli alberi un senso di custodia e di cura. Pertanto sono invitate a partecipare tutte le famiglie dei bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2022 al 31 ottobre 2022, lunedì 21 novembre alle ore 11.00 presso la Villa Cento Pini. Alla manifestazione interverrà una rappresentanza di studenti della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero per ogni bimbo nato o adottato: a Ceglie 12 piante nella Villa Cento Pini

BrindisiReport è in caricamento