rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Francavilla Fontana

Assocastelli apre una sede nella Città degli Imperiali: sarà villa Buontempo

La dimora è di proprietà di Alcibiade Carissimo. Presenti all'inaugurazione il sindaco Denuzzo e l'assessora alla cultura Angelotti

BRINDISI - Assocastelli apre una sede a Francavilla Fontana, affida la presidente Rita Carissimo Lupo proprietaria con il marito Alcibiade Carissimo di Villa Buontempo. La sede della delegazione è infatti Villa Buontempo che si trova a circa 35 chilometri dal capoluogo Brindisino utilizzata dalla famiglia come azienda agricola (oltre 100 ettari di estensione) e masseria didattica. Un esempio di valorizzazione di un immobile d’epoca.

L’apertura della delegazione di Francavilla Fontana rientra nell’ambizioso programma di Assocastelli che prevede l’attivazione di ben 100 delegazioni diffuse sull’intero territorio nazionale entro il 2022. In provincia di Brindisi sono già presenti in Assocastelli anche il Castello dei Principi Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni e la Masseria Camarda di Ceglie Messapica di proprietà del campione e pilota di automobilismo e motonautica Cesare Fiorio.

All’inaugurazione era presente il console Assocastelli per la Puglia Cristina Caiulo mentre in rappresentanza delle istituzioni sono intervenuti il sindaco del Comune di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo oltre all’assessore alla cultura e turismo Maria Angelotti. Assocastelli è l’associazione italiana dei gestori e proprietari, privati e pubblici, di immobili d’epoca e storici (castelli, masserie, palazzi e ville).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assocastelli apre una sede nella Città degli Imperiali: sarà villa Buontempo

BrindisiReport è in caricamento