rotate-mobile
Attualità

Oltre 12mila i croceristi trasportati dai servizi speciali di Stp Brindisi

A fronte di 777 ore complessive di servizio, delle quali 553 distribuite per Msc e 224 per Costa. Oltre 145 collegamenti con i bus della flotta della Stp (32 per Costa, 113 per Msc)

BRINDISI - Il report al 30 di giugno elaborato dall’Ufficio Movimento della Stp Brindisi espone numeri significativi rilevati sui servizi speciali di collegamento urbano, espletati a favore dei croceristi in transito a Brindisi a bordo delle navi Costa e Msc.

In particolare, a fronte di 777 ore complessive di servizio, delle quali 553 distribuite per Msc e 224 per Costa, sono stati oltre 12.000 i croceristi che hanno usufruito dei servizi offerti con oltre 145 collegamenti con i bus della flotta della Stp (32 per Costa, 113 per Msc).

Dati altrettanto significativi in relazione all’utilizzo dell’Open Bus, l’autobus “sightseeing” di Stp Brindisi, utilizzato per i tour in città con guida turistica. L’Open Bus al 30 di giugno ha percorso oltre 1170 Km lungo gli scorci più significativi della citta, coinvolgendo oltre 2000 passeggeri-turisti. Tali servizi, che proseguono per l’intera stagione estiva, sono il frutto di una positiva ed intensa collaborazione con il Comune di Brindisi e con l’Autorita di Sistema Portuale, a conferma di come la collaborazione istituzionale produca importanti e positivi risultati per l’intero territorio. 

Il presidente Salvatore Tomaselli ha sottolineato come “i numeri testimoniano la crescente attrattività della città verso i croceristi e confermano, altresì, il ruolo fondamentale della STP nell’offrire, all’interno della già complessa macchina organizzativa del Trasporto Pubblico Locale, un servizio di qualità anche verso nuovi utenti, come i croceristi interessati a scoprire la bellezza della città di Brindisi, così contribuendo alla conoscenza del territorio con nuove opportunità di sviluppo per l’economia turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 12mila i croceristi trasportati dai servizi speciali di Stp Brindisi

BrindisiReport è in caricamento