rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

A dicembre laboratori per bambini, bambine e famiglie nella masseria confiscata alla mafia

Gli appuntamenti sono per il 10, 17 e 29 dicembre a Masseria Canali. Necessaria la prenotazione

MESAGNE - La cooperativa sociale Terre di Puglia-Libera Terra, in collaborazione con il settore Servizio sociale e pubblica istruzione del Comune di Mesagne, organizza, nel mese di dicembre, pomeriggi ricreativi rivolti a bambini e bambine con le loro famiglie a Masseria Canali, bene restituito alla collettività.  

Il 10, 17 e 29 dicembre avranno luogo laboratori creativi e spettacoli teatrali che coinvolgeranno i più piccoli per  rendere ancora più speciale il magico periodo delle festività natalizie. Creazione di burattini, di manufatti pop-up e di  pupazzi con materiali di riuso prenderanno vita negli spazi di Masseria Canali portando i più piccoli in un mondo  fantastico fatto di storie, avventure, luci e ombre. 

Dati gli spazi interni limitati, è necessaria la prenotazione al numero 3929932651 e alla mail  masseriacanali@liberaterrapuglia.it.  

Il programma

Domenica 10 dicembre tra le ore 16.00-18.00 laboratorio “Pop up che cadono dal cielo” cura di Valentina Vecchio. Aprire un libro pop-up è sempre un’esperienza sorprendente, le pagine vengono incontro, portano la gente nella loro dimensione e creano stupore. Alle ore 19.00 spettacolo di racconti e burattini: "Cose che cadono dal cielo" la vera storia della befana a cura sempre di Valentina Vecchio. . 

Domenica 17 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00 laboratorio di teatro d’ombre "Lumen, creare luce, giocare con l'ombra" a cura di Silvio Gioia. Si sperimenterà il gioco di creare animali e personaggi con l’ombra delle mani e di tutto il corpo. Si creeranno effetti  magici di luci colorate, con oggetti comuni di uso quotidiano. Ore 19.00 spettacolo di teatro d’ombre e recitazione “La metà di uno”, di e con Silvio Gioia, regia Giuseppe Semeraro. 

Venerdì 29 dicembre, sempre tra le 16.00-18.00, ulteriore laboratorio di realizzazione di piccoli pupazzi costruiti con materiali poveri e di riciclo, a cura dell' Associazione Madibù.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dicembre laboratori per bambini, bambine e famiglie nella masseria confiscata alla mafia

BrindisiReport è in caricamento