Attualità Mesagne

Masseria Canali, al via il laboratorio di teatro base per i più giovani

Sarà tenuto dall'attrice professionista Francesca Danese, è indirizzato a ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni. I temi affrontati spazieranno dalla memoria delle vittime innocenti delle mafie alla quotidianità di ciascuno

MESAGNE - Lunedì 25 ottobre, alle 17:30, a Masseria Canali a Mesagne, partirà un laboratorio di teatro base, promosso dalla cooperativa sociale "Terre di Puglia - Libera Terra" e inserito nel progetto "Canali di comunità", finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'avviso pubblico "Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie". 

Il laboratorio, che sarà tenuto dall'attrice professionista Francesca Danese, è indirizzato a ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni, e consisterà in una parte di training fisico e vocale, per scoprire se stessi e il proprio corpo in modo extra-ordinario, una parte di approccio diretto all'arte scenica (esercitazioni su monologhi e dialoghi) e in momenti di provocazione, destinati all'interrogazione sui temi guida del percorso, alla creazione di una drammaturgia partecipata oppure al libero adattamento di uno o più testi che verranno scelti in itinere.

I temi affrontati spazieranno dalla memoria delle vittime innocenti delle mafie alla quotidianità di ciascuno, provando a coinvolgere i partecipanti nella costruzione di visioni critiche dell'oggi. Le iscrizioni, gratuite, potranno essere comunicate a masseriacanali@liberaterrapuglia.it . Il laboratorio sarà realizzato nel rispetto dell'attuale normativa anti-covid. Per poter accedere alle attività, come da decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 16 settembre 2021, sarà obbligatorio esibire il green pass. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseria Canali, al via il laboratorio di teatro base per i più giovani

BrindisiReport è in caricamento