menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partite Iva, gruppi organizzati a Mesagne e Torre Santa Susanna

A Torre Santa Susanna circa 200 commercianti si sono riuniti in un capannone della zona industriale

Continua in provincia di Brindisi la mobilitazione delle Partite Iva. Dopo gli incontri a San Pietro Vernotico, Ceglie Messapica e Cellino San Marco, anche i Comuni di Mesagne e Torre Santa Susanna si organizzano sotto sigle associative e si riuniscono per caledarizzare una serie di attività. 

Mesagne

Angelo Gabriele Pignatelli è il nuovo coordinatore della provincia di Brindisi per l'associazione "Autonomi e Partite Iva". "Ai colleghi  commercianti - si legge nella nota a firma di Pignatelli - vittime dell’ignoranza della politica, della burocrazia e delle lobby bancarie e finanziarie, penso che sia giunto il momento di riunirci da nord a sud, aldilà delle invidie personali, del colore politico e degli steccati ideologici . E’ ora di far capire che siamo noi piccoli il vero motore di questa grande nazione, siamo una forza impressionante  (commercianti, artigiani , agricoltori ) noi e le nostre famiglie, ed è ora di prenderne coscienza. Noi piccoli che rischiamo sulla nostra pelle e dei nostri familiari per  inseguire un sogno o perchè magari non ci sono alternative lavorative.  Adesso il mio compito è quello di organizzarci su tutto il territorio provinciale."

partite iva torre santa susanna-2

Torre Santa Susanna

Ieri sera, giovedì 6 febbraio, invece, a Torre Santa Susanna, circa 200 Partite Iva, si sono riunite in un capannone della zona industriale per discutere ed esporre i vari problemi con i quali, giornalmente, i commercianti devono fare i conti come la pressione fiscale. Si è trattato del primo di una serie di incontri ai quali parteciperanno professionisti per formare, informare e far nascere idee e proposte da presentare al governo. Il gruppo è contattabile attraverso la pagina Facebook " Partite Iva Brindisi". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Cronaca

    Multata da agente fuori servizio: il giudice annulla la sanzione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento