rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Pedalare è dolce come il miele": il progetto di prossimità del Wwf Brindisi

Ha l'obiettivo di promuovere attraverso attività di sensibilizzazione l'agricoltura biologica e il consumo di prodotti bio, oltre a favorire la scoperta del territorio

BRINDISI - "Pedalare è dolce come il miele" è il progetto di prossimità realizzato dal Wwf Brindisi, ente gestore della casa di quartiere Minimus e finanziato dal Comune di Brindisi nell'ambito di "Case di quartiere Por Puglia Fse 2014-2020, programma regionale pugliasocialeIn Hub di innovazione sociale". Il progetto ha l'obiettivo di promuovere attraverso attività di sensibilizzazione l'agricoltura biologica e il consumo di prodotti bio, oltre a favorire la scoperta del territorio con l'attivazione di un nuovo servizio di noleggio bici, mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza.

Gli eventi in programma sono quattro (dal 22 ottobre al 5 novembre) e due saranno attivati domenica prossima. Il 22 ottobre, a partire dalle 9:00, si terrà una escursione in bicicletta fino alla Fabbrica del Farò, dove i partecipanti conosceranno le attività della fabbrica, il mondo delle api - e del loro prodotto più importante per l'uomo, il miele -, il gruppo di acquisto del Wwf Brindisi e la nuova campagna del Wwf #IlPandaSiamoNoi, per ridare valore alle scelte di consumo e costruire un nuovo modello di agricoltura sostenibile.

Al termine ci sarà una degustazione di vini e prodotti locali. Le biciclette, a pedalata assistita, saranno messe a disposizione gratuitamente dal wwf Brindisi, mentre chi vorrà raggiungere la fabbrica con il proprio mezzo, l'appuntamento è alle 11:00, previa prenotazione. Sempre domenica 22 ottobre, a partire dalle 16:30, si svolgerà lo spettacolo di burattini "Iole girasole e i prati in fiore", dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni, per far conoscere ai più piccoli il mondo delle api, per non avere paura di loro e proteggerle, perché dal loro lavoro dipende la maggior parte del cibo che l'uomo mangia.  A seguire, laboratorio e merenda bio. 

Tutte le attività sono gratuite, ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: Wwf Brindisi +39 339 654 2434.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pedalare è dolce come il miele": il progetto di prossimità del Wwf Brindisi

BrindisiReport è in caricamento