rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Vito dei Normanni

Pnrr, al via il progetto estivo "un arcobaleno di emozioni" dedicato ai bambini

Ogni mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 tutti i partecipanti svolgeranno attività e laboratori educativi e creativi, tanto sport una volta a settimana frequenteranno una piscina ed ancora tanto tanto altro.

SAN VITO DEI NORMANNI - Cinquanta bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni hanno preso parte al Centro estivo "un arcobaleno di emozioni" nell'ambito del progetto "Cantieri di partecipazione: San Vito lavori in corso". Si svolge all'interno del giardino messo a disposizione dalla Scuola primaria Monsignor Passante di San Vito dei Normanni.

Ogni mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 tutti i partecipanti svolgeranno attività e laboratori educativi e creativi, tanto sport grazie ad alcune associazioni del territorio (basket, tennis, jujittsu); una volta a settimana frequenteranno una piscina ed ancora tanto tanto altro.

Sono 661 le proposte giunte all'agenzia della Coesione all'interno del Piano di Ripresa e Resilienza, missione 5, componente 3, missione 3 volto a combattere la povertà educativa nelle regioni meridionali. Il progetto del Comune di San Vito dei Normanni fa parte dei soli 32 finanziati in Puglia. Ente capofila è la cooperativa sociale Amani, della cordata fanno parte l'istituto comprensivo e le associazioni Teatro Menzati e World music accademia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, al via il progetto estivo "un arcobaleno di emozioni" dedicato ai bambini

BrindisiReport è in caricamento