Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Fasano

Sportelli di ascolto per i giovani: a Fasano parte il progetto "Galalattica"

Il programma di iniziative tutte gratuite e dedicate ai giovani di Fasano sarà presentato mercoledì 20 settembre alle ore 18:00 presso il CiaiaLab - Laboratorio Urbano

FASANO – L’assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Fasano dà il via ad un nuovo progetto dedicato ai giovani del territorio per sostenerli e dar loro nuove occasioni e spazi di creatività, ascolto e supporto.

Il progetto «Galattica» sarà realizzato con il sostegno dalla Regione Puglia - Rete Giovani Puglia e con il prezioso supporto della Sezione Politiche Giovanili e di Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. L’obiettivo è quello di aprire nuove prospettive per i giovani nel contesto sociale e professionale e di guidarli verso opportunità inesplorate e stimolanti, promuovendo al contempo l'indipendenza e l'attiva partecipazione nella comunità locale. 

L’ambizioso programma di iniziative, tutte gratuite, si concretizzerà attraverso l’attivazione di sportelli di ascolto grazie al supporto di professionisti qualificati, come psicologi, avvocati e nutrizionisti e anche attraverso l'organizzazione di coinvolgenti laboratori creativi dedicati ai vari interessi e hobby dei ragazzi, tra cui musica, scrittura creativa, public speaking, video making, attività all'aperto e molto altro.

Il progetto sarà ufficialmente presentato mercoledì 20 settembre alle ore 18:00 a Fasano, presso il CiaiaLab - Laboratorio Urbano, in Corso Vittorio Emanuele n. 76. Il CiaiaLab sarà, tra l’altro, la sede del nodo «Galattica» di Fasano.

Diversi gli ospiti che parteciperanno all'evento, tra cui il sindaco Francesco Zaccaria, l'assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi, il direttore dell'associazione Dante Alighieri Ets Giuseppe Pagnelli, e gli Youth Worker di Arti Puglia, Valerio D’Amici e Anastasia Luceri. A moderare l’incontro la consigliera comunale Madia Decarolis.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportelli di ascolto per i giovani: a Fasano parte il progetto "Galalattica"
BrindisiReport è in caricamento