menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto Pedibus, indetto avviso pubblico per le associazioni

Il servizio sarà attivato a partire dal mese di settembre 2019 e fino al mese di giugno 2020. Le associazioni interessate dovranno inviare  la propria candidatura entro il 26 agosto

FRANCAVILLA FONTANA - Dopo l’esordio positivo nello scorso anno scolastico, l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana intende dare continuità al progetto Pedibus, il semplice e divertente esercizio di mobilità sostenibile rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti Comprensivi cittadini che sostituisce l’utilizzo dell’auto per il tragitto casa – scuola.

Il funzionamento è identico a quello dello scuolabus. Ci saranno una serie di punti di raccolta sparsi per la Città. Al passaggio del gruppo, guidato da persone adulte, le bambine e i bambini potranno aggregarsi.

L’Avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di un elenco di associazioni di promozione sociale e/o di volontariato per la sottoscrizione di una convenzione finale destinata alla organizzazione e alla messa in pratica del “Pedibus”.

Il servizio sarà attivato a partire dal mese di settembre 2019 e fino al mese di giugno 2020. Le associazioni interessate dovranno inviare  la propria candidatura entro il 26 agosto. L’Avviso Pubblico completo è consultabile sul sito istituzionale del Comune.  Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Attualità

San Sebastiano, riconoscimento all'ex comandante Pietro Goduto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento