Calano i contagi nel Brindisino, ma altri tre decessi

Solo 4 i casi positivi, mentre in Puglia il dato si attesta a 3.622. Sono, invece, 459 i pazienti guariti

BRINDISI - Solo 4 nuovi casi positivi al coronavirus registrati oggi nella provincia di Brindisi. Ma il bollettino diramato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro, parla anche di tre decessi nel territorio Brindisi. Intanto nella giornata odierna, in Puglia, sono stati registrati 1.795 test e sono risultati positivi 55 casi, così suddivisi: 19 nella provincia di Bari, 3 nella Provincia Bat, 4 nella provincia di Brindisi, 28 nella provincia di Foggia, nessun caso nella provincia di Lecce ed 1 nella provincia di Taranto. Tre casi registrati ieri nella provincia di Bari e 1 nella provincia di Brindisi sono stati attribuiti oggi.

Sono stati registrati, invece, 25 decessi (questo dato aggrega decessi anche avvenuti nei giorni scorsi, ma registrati oggi nel sistema): 5 in provincia di Bari, 11 in provincia Bat (somma di decessi anche dei giorni scorsi), 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia Foggia, 2 in provincia di Lecce ed 1 in provincia di Taranto. Tra i decessi odierni nella provincia Brindisina, si registra la seconda vittima nella Città di Ostuni. Si tratta di Giovanni Caroli, pensionato nel 1938, deceduto al Perrino dopo un lungo ricovero. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 45.984 test. Sono 459 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.622 così divisi: 1.160 nella Provincia di Bari, 338 nella Provincia di Bat, 505 nella Provincia di Brindisi, 896 nella Provincia di Foggia, 452 nella Provincia di Lecce, 244 nella Provincia di Taranto, 26 attribuiti a residenti fuori regione ed 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua l'indagine epidemiologica nella provincia di Brindisi

Prosegue l’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi con un totale di 188 tamponi effettuati nella giornata di oggi tra ospedali, residenze sanitarie e strutture territoriali. Il servizio di igiene e sanità pubblica della Asl ha eseguito 154 tamponi: 78 nella Residenza sociosanitaria assistenziale Villa Bianca, 19 nella Rssa Casa Melissa, entrambe a Mesagne, 57 tamponi a domicilio a persone potenzialmente sospette. Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 34 tamponi a degenti e operatori, secondo la programmazione in corso e a pazienti in Pronto Soccorso. A illustrare questi dati il direttore generale, Giuseppe Pasqualone: “Nei laboratori di analisi del Di Summa e del Perrino ieri sono stati processati 137 tamponi. Il bilancio dell’attività dei laboratori viene chiuso ogni giorno in tarda serata. A oggi sono 30 le persone guarite e dimesse dal Perrino con tampone negativo. Sono 29, invece, le persone ricoverate in strutture post Covid, in attesa di negativizzazione. I ricoverati nell’ospedale Perrino, infine, sono 38, di cui quattro in terapia intensiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • "Da venerdì scuole chiuse in Puglia": Emiliano firma l'ordinanza

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento