rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Frontale sulla provinciale: c'è anche una terza vittima. Due famiglie distrutte

Decedute tutte le persone coinvolte nel sinistro avvenuto ieri (20 marzo) sulla Brindisi - San Vito dei Normanni. Morto nella notte il 75enne Antonio Iaia, marito dell'insegnante di inglese che viaggiava insieme a lui

BRINDISI - E' morto anche il conducente della Opel Corsa coinvolto nel terribile incidente avvenuto ieri (mercoledì 20 marzo) sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, all'altezza della base Onu (ex base Usaf). Si tratta del 75enne (ne avrebbe compiuti 76 il prossimo 12 agosto) Antonio Iaia, residente a San Vito dei Normanni.

L'uomo è spirato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi. Anche la moglie del 75enne, l'insegnante di inglese Maria Epifani, 66 anni, passeggera della Opel, era morta in ospedale, poche ore dopo il sinistro. Deceduta nell'immediatezza dell'impatto, invece, la 50enne Pasqualina Prezioso, alla guida di una Toyota Yaris a bordo della quale non c'erano altre persone. Tutte e tre le vittime erano di San Vito dei Normanni. 

Incidente Brindisi San Vito-6

I mezzi si sono scontrati frontalmente intorno alle ore 15. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale di Brindisi al comando di Antonio Orefice. Sul posto si sono recati anche i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e la Polizia di Stato, in ausilio per viabilità. Sia le vetture che le salme sono sotto sequestro.

Nove vittime della strada in meno di un mese

Il dramma distrugge due famiglie e lascia nello sgomento la comunità di San Vito dei Normanni. A partire dal 23 febbraio sale a 9 il numero di vittime della strada che si sono registrate in provincia di Brindisi. La prima tragedia si è verificata sulla Tuturano San Donaci, dove ha perso la vita un 20enne di San Pietro Vernotico. Appena un paio di giorni dopo sono deceduti una 17enne di Latiano e un 20enne di Sava (Taranto) a seguito di un impatto fra due auto avvenuto sulla Mesagne – Torre Santa Susanna. Il 26 febbraio fu fatale il ribaltamento di un’auto in cui viaggiava un 77enne di Villa Castelli, sulla strada per Francavilla Fontana. Il 3 marzo è morto un 67enne di Trepuzzi, colto da malore mentre procedeva sulla strada che collega Mesagne a San Donaci. L’8 marzo un 58enne di Francavilla Fontana ha perso la vita a seguito di uno scontro con un pullman, sulla strada per Ostuni. Infine il dramma di ieri, sulla Brindisi – San Vito. 

Dall'inizio dell'anno, sono 10 le vittime della strada nel Brindisino. Da tempo non si ricordava una simile scia di morte. 

Articolo aggiornato alle ore 11.12 (le vittime dall'inizio dell'anno)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla provinciale: c'è anche una terza vittima. Due famiglie distrutte

BrindisiReport è in caricamento