Giornata di riflessione e di festa in difesa della legalità a Mesagne

  • Dove
    piazza Garibaldi
    Indirizzo non disponibile
    Mesagne
  • Quando
    Dal 29/05/2017 al 29/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

MESAGNE - Più che una Giornata sarà una vera e propria Festa della Legalità quella che animerà il Centro cittadino nella mattinata di lunedì 29 maggio. Un appuntamento annuale all’insegna dei “Percorsi di Legalità” organizzato dal Comune di Mesagne in stratta collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, l’associazione Libera e le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Quest’anno la manifestazione ha come titolo «I colori della legalità» e punta a ricordare i concetti chiave del «vivere insieme nel rispetto, nella speranza, nella libertà, nella conoscenza, nella trasparenza, nella giustizia e nella pace».

Alle 9.00 i cortei studenteschi partiranno dalle rispettive sedi scolastiche (G. Carducci, Giovanni XXIII, Materdona/Moro, E. Ferdinando). Alle 10.00 arrivo previso in piazza Garibaldi, nei pressi del Municipio. Qui le autorità – Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, assessori, consiglieri comunali – si uniranno al corteo e proseguiranno per alcune vie del Centro Storico per approdare a Piazza Orsini per le 11.00, dove si celebrerà un momento di riflessione con interventi dei ragazzi e dei rappresentanti istituzionali e l’ascolto di alcune testimonianze di impegno nella lotta alla criminalità ed ogni tipo di illegalità.

Nel primo pomeriggio – a partire dalle 14.00 – naturale prosecuzione della Giornata dando spazio alla creatività giovanile con “ART DAY 2017”, presso il piazzale del Liceo Scientifico in via Eschilo momento di espressione artistica «per promuovere la legalità». 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento