L'Aula Magna del "Giorgi" dedicata a Paolo Borsellino

BRINDISI - A conclusione del progetto “I Tasselli della Legalità”, sabato 29 marzo, alle ore 9, l’Istituto tecnico industriale  “Giorgi” di Brindisi dedicherà la sua Aula Magna a Paolo Borsellino.Grande ospite di questa giornata sarà l’europarlamentare Rita Borsellino, sorella di Paolo, che subito dopo la strage in Via D’Amelio ha dato inizio al suo impegno politico, tenendo incontri e conferenze e lavorando nel sociale per costruire e rafforzare la coscienza antimafia in Sicilia e in tutto il Paese.

Sarà presente all’evento anche il dottor Cataldo Motta, procuratore della Repubblica di Lecce. Da più di venti anni in trincea nella lotta contro il crimine organizzato, è stato tra i maggiori artefici nella delicata operazione di smantellamento della Sacra Corona Unita. Più volte ospite dell’istituto, Motta parteciperà a questo evento, per essere testimone di come l’istituto “Giorgi” prosegue il percorso della legalità, perché - come scrisse Paolo Borsellino-"se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo." Gradito ospite della manifestazione sarà, Monsignor Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento