Mostra fotografica “C’era una volta” alla scoperta del passato

SAN PIETRO VERNOTICO - Se un giorno sognavate un viaggio sulla mirabile “Macchina del Tempo” per incontrare volti, indossare vestiti “vintage” e perdersi tra angoli scalcinati “trasudati” di memorie e ricordi, ma tutto ciò sembra il sunto del vecchio romanzo fantascientifico di H.G.Wells, non scoraggiatevi, ma recatevi a San Pietro Vernotico, durante il weekend dell’Immacolata. Dal 7 al 9 dicembre presso l’Oratorio Santi Angeli Custodi, una mostra fotografica, organizzata dall’Anspi, vi trasporterà per incanto nella San Pietro suggestiva e d’antan, quella, che oggi vive nel nostro album dei ricordi.

Chi non ha ancora un sobbalzo nostalgico e orgoglioso davanti alla celebre fotografia di Domenico Modugno, dopo il trionfo di Sanremo, nella gremita Piazza del Popolo? Un’immagine così struggente e famosa rimarrà indelebile nei nostri occhi e nei nostri cuori per tanti anni.

Saranno tante le foto esposte, diligentemente curate e ordinate da Vincenzo Bracciale, con la collaborazione di Tonino Marangio e dell’Associazione Culturale “Domenico Modugno” allestite in un percorso storico – interattivo all’interno dell’Oratorio parrocchiale che calerà il visitatore in un perlustrato di una bellezza sempre viva e accessa, nonostante immagini sbiadite e in bianco-nero, patrimonio incommensurabile dei nostri ricordi personali e locali.

Fortemente voluta dal Parroco Don Vincenzo Martella, la mostra sarà inaugurata venerdì 7 dicembre alle ore 19.30 e sarà aperta fino a Domenica 9. Gli orari saranno: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento