"Di fiori e di stelle" addobbi floreali e osservazioni stellari a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA - Il Nucleo di Francavilla Fontana di Fare Verde Puglia con la collaborazione di “Mimó” organizza nell'ambito della manifestazione Francavilla Estate 2018 una domenica tutta da vivere tra la magia dei Fiori e delle Stelle.

Per l'occasione il centro storico di Francavilla Fontana si vestirà di abiti nuovi e coloratissimi, con tantissimi fiori e piante ad addobbare le piazze e le vie. Grazie all'artista Mariangela Distante (Mad) ed a “La forza della vita", oggetti senza più nessuna funzione riprenderanno vita e diventeranno protagonisti di un nuovo modo di pensare al riciclo.

Inoltre, Piazza Giovanni XXIII si svestirà delle luci che la contraddistinguono e sarà la location per poter ammirare le meraviglie del cielo. Grazie ai telescopi di “SpaceLab Salento”, sarà possibile osservare i pianeti Marte, Giove e Saturno, nonché dare uno sguardo alla bellissima Luna.

La serata sarà accompagnata dagli ottimi vini Borrega e dall’aria festosa della nuova veste del centro storico. È previsto un ticket di partecipazione pari a 3 euro per l’osservazione astronomica ed uno pari a 2 euro per la degustazione dei vini.
L’evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana.

L’occasione sarà perfetta per riconsiderare la visione che si ha del centro storico del paese e per darne la giusta connotazione nell'ambito della valorizzazione di tutti i quartieri di Francavilla Fontana.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento