Eventi

Le opere dell'artista brindisino Edgardo Simone in mostra al "Musa" di Lecce

Le sculture dell'artista brindisino Edgardo Simone saranno esposte a Lecce dalle ore 18 alle ore 22 di oggi (19 settembre) , nell'ambito delle "Giornate europee del Patrimonio (Gep)", alle quali ha aderito Il Museo Storico-Archeologico (MUSA) dell'Università del Salento. In particolare, il Musa consentirà di poter ammirar le diciotto opere di piccolo formato

BRINDISI – Le sculture dell’artista brindisino Edgardo Simone saranno esposte a Lecce dalle ore 18 alle ore 22 di oggi (19 settembre) , nell’ambito delle “Giornate europee del Patrimonio (Gep)”, alle quali ha aderito Il Museo Storico-Archeologico (MUSA) dell’Università del Salento.  In particolare, il Musa consentirà di poter ammirar le diciotto opere di piccolo formato provenienti da collezioni italiane e americane che compongono la mostra, “Edgardo Simone. Piccola esposizione”, ordinate  da Massimo Guastella, che per l'occasione illustrerà ai visitatori questa prima esposizione antologica in Italia, dedicata allo scultore nato a Brindisi nel 1890 e morto a Hollywood nel 1948.

La mostra  inaugurata nel luglio scorso resterà aperta sino al 6 novembre prossimo. Inoltre al  Musa è anche previsto un interessante percorso di visita guidata sul Salento antico e sul Mediterraneo dal titolo “Alle origini dell’Europa: popoli e culture antiche sulle sponde del Mediterraneo”.

Il Musa si trova all’entrata di Lecce per chi proviene da Brindisi, al complesso Studium 2000, via di Valesio angolo viale s. Nicola, accanto al Complesso degli Olivetani e al Cimitero di Lecce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere dell'artista brindisino Edgardo Simone in mostra al "Musa" di Lecce

BrindisiReport è in caricamento