Personale fotografica e concerto live a La Manovella

MESAGNE - Sarà inaugurata venerdì 26 febbraio (ore 21), presso l’associazione La Manovella di Mesagne (Br), la personale fotografica, “Qui e Ora”, di Daniela Errico, patrocinata  dall’associazione fotografica “Cantierimmagine”. Contestualmente, in programma l’apertura, del concerto de 2/5 Le Poetemodi, in una versione assolutamente inedita, in duo con Salvatore De Stradis (voce e chitarra) e Marilina De Stradis (tastiera e voci).

Daniela Errico si è resa protagonista del desiderio di fotografare quotidianamente un attimo significativo di ogni singola giornata, per scegliere poi di pubblicarlo online, per sole 24 ore, sul proprio sito internet. Il concerto de 2/5 Le Poetemodi sarà invece la prima uscita di questa particolare versione per la piccola corrente d’avanguardia che ritorna ad esibirsi dal vivo con due quinti della propria formazione. Le Poetemodi è infatti un gruppo composto da Salvatore, Salvatore, Marilina, Vincenzo e Antonio, che nel corso del tempo ha condiviso il palco con Gianni Maroccolo, Giorgio Canali, Amerigo Verardi, Emidio Clementi (Massimo Volume), Edda. Due sono gli album all'attivo,  ormai esauriti in supporto fisico. Le Poetemodi ha anche composto la colonna sonora dello spettacolo "dov'è Desdemona?" vincitore del premio del pubblico al Fringe Festival 2014 di Roma, andato in scena anche a Parigi. Attualmente in duo, le Poetemodi con la tappa di Mesagne inaugurano la nuova versione live, che proseguirà il prossimo 5 marzo al GustoVinile di Brindisi. Daniela Errico e Le Poetemodi hanno spesso collaborato insieme in performance live contemporanee, nonché su set fotografici e realizzazioni video, fra cui, ad esempio, anche la realizzazione del booktrailer di “Hotel” di Mino Pica, che ottenne il secondo posto come migliore originalità durante il “Booktrailer Online Award 2014”. La personale fotografica di Daniela Errico invece resterà in esposizione fino al prossimo 11 marzo. 

“Ogni immagine delle 365 create – si legge nella prefazione del libretto “Qui e Ora” stampato, a condire la mostra fotografica - è stato un riflesso di un particolare momento vissuto. La ricerca del significato di questo continuo presente è stata arricchita ostinatamente, ogni giorno, condita e sostenuta con frasi, aforismi e parole volte a strappare ancora maggiore attenzione sul nostro presente; Qui&ora nasce da qui, dull’attenzione alla presenza mentale quotidiana e alla vita come dono da gustare con semplice estrema cura”. Nata a Brindisi, Daniela Errico è una fotografa in continuo movimento che passa dalla fotografia documentale alla rappresentazione espressiva di stati d'animo e ricerca. Docente di Phothoshop, nel 2012 firma "Esseri riflessi", un progetto, premiato da "Damage Good", che attraverso l'uso del camouflage, omaggia artisti contemporanei. Del 2015 il suo primo libro fotografico, "The Music Affair" (Blurb), per una collezione di immagini riproposta in diversi contesti in giro per la Puglia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • "Un'infezione latente" presentazione in streaming

    • solo oggi
    • Gratis
    • 11 maggio 2021
    • webinar
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento