"Favola agrodolce di riso fuorisede" sui temi dell'accoglienza

BRINDISI - In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, domenica 20 novembre, alle h. 18.00, presso Mondadori Bookstore di Brindisi (Via Garibaldi 38/A), con il patrocinio del Comitato Italiano per l'Unicef, sarà presentato il libro "Favola agrodolce di riso fuorisede" di Silvia Rizzello (Kurumuny, 2016). L'incontro sarà occasione per dialogare di attualità, diritti umani, e culture con i giovani che parteciperanno all'evento. E' prevista infatti la lettura di alcuni "passi giocosi" del libro - a cura di Claudia Ligorio - e la proiezione del video "Scuola di accoglienza" di Giancarlos Stellini, realizzato lo scorso anno scolastico presso l'I.C. Casale di Brindisi con la partecipazione di ragazzi di 3° media a confronto sui temi dell'alterità nell'ambito di un progetto di interazione con i ragazzi ospiti del centro Sprar di Mesagne gestito dalla Cooperativa sociale Oasi.

L'appuntamento inaugura "Parliamone da Liou", format di lettura itinerante di "Favola Agrodolce di riso fuorisede", ideato per accogliere "a Casa Lilou" e far conoscere, insieme al libro, un'opera altrui che condivida lo stesso "gusto delle differenze". L'autrice si fa così intervistare ed intervista, narratori visionari di storie "diversamente culturali".

In un doppio botta e risposta, Silvia Rizzello e Giancarlos Stellini racconteranno curiosità e protagonisti dei rispettivi lavori insieme a Ernesto Marinò, vicepresidente e responsabile settore Scuola del Comitato Unicef di Brindisi.

Partecipano: Silvia Rizzello, autrice Giancarlos Stellini, regista Ernesto Marinò, vice presidente e responsabile settore Scuola Comitato Unicef di Brindisi

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento