menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Rimbamband

La Rimbamband

Escursioni, falò, concerti e show teatrali: fine settimana ricco di eventi

Escursioni, mostre, concerti e spettacoli teatrali; un week end ricco di eventi anche per la festa del papà.

Escursioni, mostre, concerti e spettacoli teatrali; un week end ricco di eventi anche per la festa del papà.

Si parte venerdì 16 con il duo Francesco Morelli ed Eleonora Pasculli in una serata di live music a Carovigno. Il New Acoustic Duo composto dall'artista originario della valle d'Itria Francesco Morelli alla parte strumentale accompagnato da Eleonora Pasculli alla voce in scena al ristobistrot "Il Vicolo" con uno show che ripercorrerà tutte le tappe principali della musica italiana dagli anni '70 agli anni '90. Le canzoni che hanno fatto la storia del cantautorato e del divertentismo completamente riscritte e riarrangiate in versione acustica chitarra&voce.

“Storie da scoprire al centro storico di Mesagne con la visita guidata gratuita per scoprire i lati nascosti e meno conosciuti del centro di Mesagne tra racconti, storie, vicende, documenti e leggende. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 marzo alle ore 18.00 con partenza dal castello di Mesagne.

Rimbamband, la band più strampalata del “genere musicale” fa tappa a Brindisi. Un irriverente, folle ed entusiasmante show tra musica, risate e divertimento. Al Teatro Verdi sabato 17 marzo alle ore 20.30. Cinque matti geniali e imprevedibili che non sono solo comici, ma neppure solo musicisti.

Le parrocchie unite per gli indigenti del rione Sant’Elia: San Lorenzo da Brindisi e Cristo Salvatore saranno unite nella raccolta alimentare per i poveri del quartiere nella giornata di sabato 17 marzo, dalle ore 8 alle ore 21 presso il Penny Market di Brindisi.

Falò e buon cibo per le tradizioni di San Giuseppe a Erchie dove ritorna  l’annuale appuntamento con il Falò e le Mattre di San Giuseppe, tipici eventi  che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Margheriti, ha negli ultimi anni valorizzato con obiettivo dello sviluppo del territorio e nella promozione del  turismo gastronomico che si associa al turismo religioso nei confronti di San Giuseppe.

Per festeggiare i 200 anni della nascita di Antonio Bazzini, la World of Music terrà un concerto evento Il 18 marzo alle 17:30 al Teatro Sociale di Fasano. Il concerto guidato è un format di concerto durante il quale, oltre alla tradizionale performance si accosta un'interazione col pubblico mediante supporto multimediale.

Il gruppo di Speleo Trekking Salento in escursione al lago del Cillarese con un nuovissimo itinerario naturalistico culturale nell’oasi di protezione faunistica del Cillarese, quel bacino idrico artificiale situato alla periferia della città. L’invaso, ora, habitat naturale di uccelli acquatici stanziali è, anche meta di avifauna migratoria come l’airone, la garzetta, la folaga ecc. Tutto il comprensorio, bonificato fin dagli anni 80 con la costruzione di un’imponente diga, è gestito dal Consorzio ASI di Brindisi.

Mostra fotografica con la particolare visione femminile della vita che offre sempre spunti di riflessione tra i vari aspetti ed elementi che la animano. Le immagini cercheranno di esplorare visivamente il mondo musicale attraverso la percezione di 8 fotografe, professioniste e non, di indirizzi fotografici diversi, diverse età e provenienza.

Due gli appuntamenti con i cicloamici di Mesagne che organizzano le prime escursioni di primavera: una delle mete è la piccola chiesa di san Donato che sorge nelle campagne di Latiano, in contrada Coltura. Isolata e immersa tra coltivazioni di ulivi e viti, la chiesa mostra una linea semplice al cui interno vi è un'unica navata a pianta rettangolare che termina con un altare sotto l'arco, dove si notano degli affreschi riguardanti la vita di san Donato.

Secondo appuntamento da Brindisi a Lecce in treno poi in bici fino a Otranto per la mostra di Oliviero Toscani, escursione questa più impegnativa con la formula bici + treno,  guidata da Michele D’Anna. Giunti a Otranto si visiterà la mostra di Oliviero Toscani esposta presso il castello otrantino. 

Mostra sulla Settimana Santa, tra storia devozione popolare e tradizioni,  in allestimento a Latiano, visitabile dal 18 al 25 Marzo nella chiesa di Sant’Antonio. Si tratta di un percorso intriso di religiosità e suggestione, in cui saranno esposte le statue che percorrono le vie della città nella processione del Venerdì Santo.

A Cellino San Marco, nel giorno della festa del papà, Feelgood e FeelBeauty&Spa propone coccole con un momento di meritato relax in famiglia. La proposta è un Ingresso SPA per le famiglie con l'opportunità di un Massaggio Relax per un trattamento di puro benessere a prezzi promozionali. 

“Brindisi Porto d’Oriente” è il titolo della mostra che, nell’ambito del progetto S.A.C. “La Via Traiana”, verrà inaugurata martedì 20 marzo, alle ore 18.30, presso Palazzo Granafei – Nervegna.

In occasione della giornata mondiale contro il razzismo, Arci Brindisi, ente gestore dello Sprar (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di San Pietro Vernotico, presenta lo spettacolo di burattini "Lo scazzuamurreddhu innamorato" di e con Tina Aretano e con Antonello Cotardo, in collaborazione con InDisciplinati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento