rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Raffiche di burrasca: allerta arancione dalle ore 14 di venerdì

Nel Brindisino in arrivo raffiche di scirocco fino a sfiorare i 60 chilometri orari, oltre a piogge e temporali, che saranno il leit motive del week end. 

Un’allerta meteo arancione è stata diramata dalla Protezione Civile Puglia dalle ore 14 di domani (venerdì 25 settembre), per le 24/30 ore successive. In questo arco temporale, su tutta la Puglia, si prevedono venti di burrasca con raffiche di burrasca forte. 

“Una nuova intensa circolazione depressionaria – si legge sul sito 3bmeteo.com - si approfondisce sulle regioni centro settentrionali dello Stivale estendendo nel suo contempo il raggio d'azione verso Sud. Avvio di giornata già nuvolosa sul Molise occidentale con il rischio di rovesci e temporali in estensione nel pomeriggio a Lucania e alta Puglia nonché in serata anche su restante Basilicata e Puglia centro meridionale. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali”. 

Nel Brindisino, in particolare, si prevedono raffiche di vento da sud fino a sfiorare i 60 chilometri orari a partire da venerdì sera, oltre a piogge e temporali che saranno il leit motive del week end. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di burrasca: allerta arancione dalle ore 14 di venerdì

BrindisiReport è in caricamento