rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Latiano

Invia la tua segnalazione
Guerra dei codici di migrazione, Vodafone condannata a pagare il ritardo
Cronaca

Guerra dei codici di migrazione, Vodafone condannata a pagare il ritardo

BRINDISI – Venti euro al giorno di penale, per ogni giorno di ritardo nella comunicazione del codice alfa-numerico di migrazione necessario per passare da un gestore telefonico ad un altro. Penale che aumenta ad una diaria di cinquanta euro dal trentunesimo giorno di ritardo. A subire la condanna è stata la Vodafone-Omnitel ad opera del giudice monocratico Sara Foderaro della sezione staccata del tribunale di Mesagne.

Cronaca

Violenza sessuale nella coop Mondo Azzurro, via al processo

LATIANO - Ritenuto responsabile di almeno tre episodi di violenza sessuale nei confronto di una dipendente, Giuseppe Baldari, 56 anni, di Latiano, questa mattina è comparso dinanzi al Tribunale (presidente Gabriele Perna). Udienza a porte chiuse. Era presente anche la vittima delle presunte violenze che si è costituita parte civile con l’avvocato Gianvito Lillo. Il processo è stato incardinato. Il Tribunale ha dovuto affrontare tre eccezioni sollevate dal difensore di Baldari, l’avvocato Antonio Poci, e poi ha aggiornato al 6 luglio.

Cronaca

Giovane di Latiano lascia il posto fisso a Milano per lavorare in proprio

LATIANO – Si chiama Carlo Caforio, ha 29 anni ed ha rinunciato al contratto a tempo indeterminato dell’azienda Over, di Arcore, per tornare a Latiano e mettersi in proprio. Nonostante la giovane età, Caforio è stato il programmatore che, insieme ad un staff milanese, ha progettato e creato il sito web dell’Expo 2015. Non appena saranno ultimati i test ed avviato il sito, Carlo farà definitivamente ritorno a casa e, grazie alla partita Iva già pronta, comincerà una nuova attività da privato.

Politica

Ballottaggi: l'affluenza alle 19

BRINDISI -Alle 19 il dato di affluenza alle urne nei quattro comuni brindisini resta sotto la soglia del 50%, con Latiano che supera San Pietro Vernotico come comune con la più alta percentuale di affuenza e Ceglie Messapica che si conferma come quello in cui si è votato di meno.

Politica

Ballottaggi in corso: l'affluenza alle 12

BRINDISI - Sono ulteriormente diminuiti i dati registrati alle ore 12 sull'affluenza alle urne nei quattro comuni brindisini in cui la poltrona di primo cittadino si decide al ballottaggio. Per votare c'è tempo fino alle 15 di domani, intanto Latiano, Ceglie Messapica, San Pietro Vernotico e San Vito dei Normanni sono impegnati da questa mattina.

Cronaca

Spararono agli juventini in festa, tornano liberi

LATIANO – Presero a pistolettate tre ragazzi che stavano festeggiando in maniera piuttosto chiassosa la vittoria della Juve con la Sampdoria. Era il 29 ottobre scorso e teatro di questa incredibile vicenda fu Latiano, ed esattamente la zona in cui è situata la masseria gestita da Vito Schiena, 63 anni, e dal figlio Vincenzo, 41 anni, entrambi di Latiano.

Cronaca

Minacce al vicepresidente di Confartigianato

LATIANO -“Preoccupa ma non intimorisce –ha detto oggi il presidente provinciale di Confartigianato Brindisi, Antonio Ignone– l’avvertimento compiuto dalla criminalità ai danni del titolare dell’esercizio commerciale Lu Furnu di Latiano".

Blitz antidroga a Lanciano: tre in manette, uno è di Latiano
Cronaca

Blitz antidroga a Lanciano: tre in manette, uno è di Latiano

LATIANO - Preso con 110 grammi di droga: in manette, nell’ambito di una operazione anticrimine eseguita in Abruzzo, è finito anche un quarantacinquenne di Latiano: Francesco Barletta. il quantitativo di sostanza stupefacente è stato rinvenuto, durante l’irruzione delle polizia, nel suo appartamento, a Lanciano.

BrindisiReport è in caricamento