rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Latiano

Invia la tua segnalazione
Spari contro auto di imprenditore
Cronaca

Spari contro auto di imprenditore

LATIANO – Lavorare sereni e senza ulteriori pensieri oltre a quelli legati, purtroppo, alla crisi che sta tormentando la vita di ogni lavoratore? Non si può. Qui in provincia di Brindisi, a volte non si può più. Questa volta, ad essere preso di mira è stato Alessandro Tenore, 39enne, titolare del Caffè Manhattan in Piazza Umberto I a Latiano. La scorsa notte, passata da poco la mezza, alcuni colpi d’arma da fuoco – due si presume – hanno colpito l’auto di Tenore, una Mercedes Classe A di colore grigio, in via Padre Bernardo. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Latiano, con al comando il maresciallo Massimo Ribezzo.

Scuola: "Batosta ai meno abbienti"
scuola

Scuola: "Batosta ai meno abbienti"

LATIANO – Continua lo stato di tensione politica nel palazzo di città a Latiano. Dall’ultimo consiglio comunale si evince – con la delibera numero 58 del 17 aprile 2012 – che la giunta ha proceduto all’aumento delle tariffe a domanda individuale in modo indiscriminato e riducendo le fasce Isee con un aumento complessivo dei costi per le fasce a basso reddito. Una decisione “poco chiara”, una decisione che mette in difficoltà ancora di più le famiglie meno abbienti soprattutto in questo periodo di grave crisi.

Ferito, non parla. Copre qualcuno
Cronaca

Ferito, non parla. Copre qualcuno

LATIANO – Accoltellato all’addome ieri pomeriggio a Latiano perché ha difeso una donna dalla ferocia di un altro uomo. Ma quale? Il ferito, Massimo Modesto, latianese, artigiano di 36 anni, ha dichiarato così alla polizia e al capo della mobile di Brindisi, Francesco Barnaba. Il fatto è avvenuto intorno le ore 17 in via Caterina Scazzeri ma il 36enne è andato in ospedale solo intorno le 19, costretto dal fratello e viste le sue condizioni che si aggravavano. Intanto la polizia indaga a 360 gradi, ricostruendo anche i rapporti familiari della vittima, insospettita dal ritardo nel recarsi in ospedale.

Rapina alle Poste a Latiano
Cronaca

Rapina alle Poste a Latiano

LATIANO – Continua l’escalation di rapine in provincia di Brindisi. In due su una moto di grossa cilindrata hanno assaltato l’ufficio postale di Latiano intorno le ore 17. Clienti e personale all’interno fortunatamente illesi ma il bottino i banditi se lo son portato via senza grosse complicazioni: mille euro, si presume dai primi controlli. Ad intervenire immediatamente sul posto i carabinieri della stazione di Latiano e successivamente della compagnia di San Vito dei Normanni. Indagini in corso per risalire agli autori.

Violazione obblighi, torna in cella
Cronaca

Violazione obblighi, torna in cella

LATIANO - I rapporti dei carabinieri erano arrivati più volte all'ufficio del giudice di sorveglianza, e immancabilmente ha fatto il percorso inverso un ordine di revoca del beneficio degli arresti domiciliari. E' tornato così in carcere Antonio Franchini, di 32 anni, che si trovava agli arresti nella propria abitazione in seguito ad un caso di rapina aggravata.

Prostituta nigeriana picchiata a sangue
Cronaca

Prostituta nigeriana picchiata a sangue

LATIANO – E’ stata massacrata di botte – stando alla sua ricostruzione – da un solo uomo. La vittima è una donna nigeriana, e il fatto è accaduto a Latiano in contrada Martuccio. Dopo averla trasformata in una maschera di tumefazioni e sangue è andato via e lei ha chiamato i soccorsi. Sul posto i sanitari del 118 di Latiano ed il medico, lo stesso che ha cercato di farla parlare, ma la donna continuava solo a dire: “E’ stato un uomo”.

Una denuncia per la lite tra cognati
Cronaca

Una denuncia per la lite tra cognati

LATIANO –Non ha voluto far finta di niente Cosimo Sipri, di 28 anni, ferito ieri sera alla testa dal cognato Ervis Gjoka di 27 anni, entrambi albanesi, in una rissa in famiglia, denunciando l’aggressore. Dopo gli accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi i medici hanno stabilito 7 giorni di prognosi per Cosimo Sipri, senza necessità di ricovero per lui, così come per il figlioletto di un anno, in preda, la sera stessa della rissa, ad una crisi epilettica. Entrambi sono ritornati a casa nella serata di ieri.

Rissa in famiglia, albanese e figlio ko
Cronaca

Rissa in famiglia, albanese e figlio ko

LATIANO – Una rissa fra parenti (serpenti) albanesi, finisce male a Latiano in via Risorgimento al civico 4. Volano schiaffi, calci e pugni, ma se le danno anche con mazze di legno: di mezzo ci vanno donne e bambini. Uno di quest’ultimi, di quasi un anno, preso da una crisi epilettica, costringe i genitori a chiamare il 118. Al padre del bambino intanto è stata rotta la testa dal cognato, marito della sorella. Per lui e il figlioletto sono state necessarie le cure dei sanitari del 118 di Latiano e Mesagne. I due sono stati trasportati d’urgenza presso il Perrino di Brindisi.

Cade mentre pota: è gravissimo
Cronaca

Cade mentre pota: è gravissimo

LATIANO –Un volo di quattro metri circa mentre era sull’albero ad ultimare la potatura dei rami nel suo agro, e Giuseppe Baldari di 58 anni di Latiano è finito in rianimazione con un trauma toracico e fratture multiple su tutto il corpo. I medici si sono riservati la prognosi. Erano le 6 di questa mattina quando Giuseppe (conosciuto come Pino) Baldari si è recato in campagna con altri amici per lavorare alla potatura degli alberi. Dopo un paio d’ore di lavoro, gli altri che erano a pochi metri dal latianese, hanno sentito un urlo e un tonfo.

Raid di Latiano, presi gli altri tre
Cronaca

Raid di Latiano, presi gli altri tre

LATIANO – Nel momento in cui il gip Paola Liaci, stamane, ha deciso di convalidare gli arresti per i”magnifici sette” che domenica sera hanno sfasciato la sala giochi “Stars Games” a Latiano, concedendo però loro i domiciliari, i carabinieri di Latiano, con un ottimo lavoro, sono riusciti ad arrestare anche i tre complici latianesi che mancavano all’appello del gruppo e si tratta di Alessandro Nardelli (volto già noto alle forze dell’ordine), Giuseppe D’Errico e Flavio Conte.

Raid Latiano, il gip decide oggi
Cronaca

Raid Latiano, il gip decide oggi

BRINDISI – Davanti ai difensori Giancarlo Camassa e Michele Vozza e al gip Paola Liaci, questa mattina in carcere a Brindisi, durante l’interrogatorio di convalida degli arresti, tre dei “magnifici sette” si sono avvalsi della facoltà di non rispondere mentre gli altri quattro hanno dichiarato di non essere stati loro a compiere lo sfascio della sala giochi di via Torre a Latiano, la “Stars Games”, la scorsa domenica sera.

Lite su Facebook, poi un incendio
Cronaca

Lite su Facebook, poi un incendio

LATIANO – Un’altra auto bruciata a Latiano. Questa volta però l’incendio è certamente doloso, non ci sono dubbi di sorta. Intorno alla mezzanotte di ieri in via Piemonte un’Alfa Romeo intestata ad Angelo Bellanova, 22enne di Latiano, ha preso fuoco per azione di mani ignote. Ad accorgersi delle alte fiamme la madre del proprietario che ha prontamente avvertito i carabinieri della locale stazione. Sul posto, oltre ai militari, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che hanno subito spento l’incendio.

Raid Latiano, ore contate per altri tre
Cronaca

Raid Latiano, ore contate per altri tre

LATIANO – Ricerche e indagini a tappeto per i carabinieri di Latiano sotto il comando del maresciallo Massimo Ribezzo e in sinergia con i colleghi della compagnia di S.Vito dei Normanni diretta dal capitano Nardacci, per i tre che mancano all’appello del gruppetto che domenica scorsa hanno distrutto la sala giochi “Stars Game” in via Torre a Latiano, forse per un regolamento di conti o solo per dare vita ad un episodio di guerriglia fra bande di paese.

Raid nella sala giochi, sette arresti
Cronaca

Raid nella sala giochi, sette arresti

LATIANO – La “domenica bestiale” per sette ragazzi di Latiano che ieri sera intorno le ore 20.30 si sono divertiti a distruggere la Sala Giochi “Stars Games” di via Torre. Michele Manco classe ’81(volto già noto alle forze dell’ordine), Cosimo Bruno di 18 (già noto alle forze dell’ordine), Moreno Manni di 23 (con precedenti), Tony Conte di 21 anni, Giuseppe Guttagliere di 20, Alessandro Bardaro di 24 anni, e Antonio Bruno di 20 – incensurati - sono stati tratti in arresto ieri sera per il reato di concorso continuato ed aggravato in devastazione violenza provata, lesioni e possesso illegale di arma bianca del genere proibito.

"Lei chiederà a Dio perdono per il figlio"
Cronaca

"Lei chiederà a Dio perdono per il figlio"

LATIANO – “Perché una madre è sempre pronta a perdonare un figlio”. Queste le parole di don Antonio Ribezzi, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù a Latiano, dove alle ore 15 di oggi si sono svolti i funerali di Tommasina Ugonotti, la madre uccisa dal figlio Marcello Recchia con problemi psichiatrici giovedì 16 febbraio, nella casa in cui abitavano da soli in via Risorgimento 89.

L'allucinante confessione del matricida
Cronaca

L'allucinante confessione del matricida

LATIANO – Marcello Recchia conferma tutto alla presenza del proprio difensore Giancarlo Camassa: “L’ho uccisa io mia madre, cosa devo dire in più?”. Crudo e fermo nella sua “pazzia”. Il figlio 38enne di Tommasina Ugonotti – omicida della stessa – lascia tutti senza fiato. Durante l’interrogatorio in carcere a Brindisi di questa mattina, Recchia riconfessa l’omicidio della genitrice compiuto ieri pomeriggio intorno alle ore 17 a Latiano, in via Risorgimento, nell’abitazione in cui viveva con lei. Chiesto per Recchia un accertamento del danno psichico latente.

Uccisa dal figlio più amato
Cronaca

Uccisa dal figlio più amato

LATIANO – Il figlio sempre coccolato perché l’ultimo di sei e perché nato con problemi psichici. L’ultima carezza era sempre per lui. Ed è stato proprio Marcello Recchia, il figlio 38enne di Tommasina Ugonotti ad essere l’omicida della madre. Dalle spalle, l’ha presa la povera mamma, e con un coltello e delle forbici da cucina l’ha sgozzata nella sala da pranzo dell’abitazione in via Risorgimento 89. E’ stato lui stesso ha avvertire il 118 ma quando i sanitari sono arrivati sul luogo del delitto, per la 77enne non c’era più niente da fare. Inoltre sono intervenuti i carabinieri di Latiano, della compagnia di S.Vito e del Nucleo Operativo di Brindisi.

Flash/ Malato psichico uccide la madre
Cronaca

Flash/ Malato psichico uccide la madre

LATIANO - Dramma della follia in una abitazione di via Risorgimento 89, a Latiano. Un uomo di 38 anni, con conclamati problemi psichiatrici, ha ucciso la madre di 77 anni, Tommasina Ugolotti, colpendola alla gola con un arma affilata, probabilmente un coltello, o anche le forbici trovare dai carabinieri accanto al cadavere della poveretta. Il delitto è avvenuto nella cucina dell'abitazione. Marcello Recchia, così si chiama l'autore del matricidio, si trova in questi minuti presso la stazione carabinieri di Latiano.

Mirabella e Gambarotta a Latiano
Cultura

Mirabella e Gambarotta a Latiano

LATIANO – Due appuntamenti per due importanti uomini di cultura, di spettacolo nonché scrittori, Bruno Gambarotta il 13 febbraio e Michele Mirabella sabato 18 presso Taberna Libraria a Latiano per presentare i loro due ultimi volumi. Presenta gli eventi Ferdinando Sallustio.

La Asd Latiano contro il panzer S.Vito
Sport

La Asd Latiano contro il panzer S.Vito

S. VITO DEI NORMANNI – Si disputerà mercoledì 8 febbraio prossimo a San Vito dei Normanni presso il PalaMacchitella la finale provinciale di volley femminile under 18. Due le squadre che si affronteranno: Asd Latiano e Magic Eurovolley S. Vito. Per le ragazze latianesi sarà un’impresa ardua benché tutte siano arrivate in semifinale con la voglia di credere nella finalissima e vincere.

Barista rapinato di auto e soldi
Cronaca

Barista rapinato di auto e soldi

LATIANO – Ancora terrore a Latiano. All’alba di oggi, due individui con volto travisato da passamontagna hanno bloccato in auto Francesco Bruno, proprietario del bar in piazza Bartolo Longo, e con una pistola gli hanno intimato di consegnare la somma di denaro che aveva in tasca: 600euro il bottino che i malviventi hanno intascato, ma gli stessi sono fuggiti a bordo del fuoristrada Toyota Rav 4 della vittima, lasciandola sotto shock sul marciapiede della piazza. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della stazione di Latiano con al comando il maresciallo Massimo Ribezzo.

"In giunta mi sentivo un marziano"
Politica

"In giunta mi sentivo un marziano"

LATIANO – “Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!” Woody Allen. E’ una delle citazioni preferite da Antonio Distante, ex assessore all’Urbanistica del Comune di Latiano da questa mattina. Ebbene sì, il 33enne latianese, iscritto nelle fila di Sel, oggi, attraverso una missiva al sindaco De Giorgi e ai mass media, ha dato le dimissioni, recedendo così dal suo incarico perché la “calma” sulle poltrone di Palazzo di Città non è più accettata.

A caccia di eroina: era in un albero
Cronaca

A caccia di eroina: era in un albero

Due distinte operazioni di servizio dei carabinieri della compagnia di S.Vito dei Normanni hanno consentito il sequestro di un fucile, di munizioni e di 160 grammi di eroina. I due interventi dei militari hanno interessato la stessa S.Vito e Latiano. In ordine di tempo, il primo episodio è avvenuto a S.Vito dei Normanni dove i carabinieri hanno effettuato la perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di arma e munizioni, quindi i controlli nei giardini pubblici di Latiano, dove è stata trovata la droga.

Vendeva funghi vietati in strada
Cronaca

Vendeva funghi vietati in strada

LATIANO – Vatti a fidare dei venditori occasionali. Ci si rimette in salute. E qui per strada si trovano ricci e frutti di mare, pesce, ma anche funghi. E appunto 17 chili di funghi velenosi sono stati sequestrati dai militari della Guardia di Finanza della compagnia di Francavilla Fontana ad un venditore ambulante a Latiano. L'uomo stava vendendo i funghi sulla pubblica via, a clienti occasionali, quando è stato individuato dai militari.

BrindisiReport è in caricamento