rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Cis Brindisi - Lecce, l'incontro con il ministro Mara Carfagna a Brindisi

Si terrà martedì 20 settembre alle 17.30 presso "Palazzo Virgilio", corso Umberto I, 149. La sua visita è finalizzata a illustrare il Contratto istituzionale di sviluppo Costa Adriatica

BRINDISI - La ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, martedì 20 settembre alle ore 17.30 sarà a Brindisi presso "Palazzo Virgilio", corso Umberto I, 149. La sua visita è finalizzata ad illustrare il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) Brindisi - Lecce - Costa Adriatica. 

Il Cis per la costa Brindisina ha progettato un elenco di eventi finalizzati all'aumento dell'attrattività e per sviluppare le potenzialità del territorio brindisino. Basti pensare alla riqualificazione dell'ex Collegio Tommaseo per la realizzazione di un polo dell'innovazione del mare, al recupero e la valorizzazione dell'Isola di Sant'Andrea per la realizzazione di attività ricettive e servizi funzionali alla fruizione dell'area. Opere di difesa dall'erosione del litorale brindisino. Interventi di mitigazione del rischio geomorfologico e riqualificazione ambientale delle falesie costiere nella riserva naturale Torre Guaceto. Progetti, già approvati e finanziati con 184 milioni.  

L'incontro è aperto a imprenditori, associazioni di settore e di categorie, professionisti, associazioni culturali, imprenditori della balneazione e a quanti vorranno ascoltare la ministra Carfagna. Interverrà Antonietta Curlo, candidata alla Camera nel collegio uninominale per la provincia di Brindisi, modererà Riccardo Mele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cis Brindisi - Lecce, l'incontro con il ministro Mara Carfagna a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento