rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Francavilla Fontana

Cambio della guardia nel Pd francavillese: Giuseppe Bruno è il nuovo segretario

Eletto all'unanimità, succede al dimissionario Carmine Sportillo, assessore nella Giunta Denuzzo bis. Nella relativa nota i Democratici rivendicano il risultato elettorale e guardano al futuro

FRANCAVILLA FONTANA - Il 25 marzo scorso si è tenuta l'assemblea del circolo cittadino del Partito Democratico di Francavilla Fontana, in seguito alle dimissioni del segretario Carmine Sportillo - attuale assessore della Giunta Denuzzo bis - dalla carica ricoperta per oltre cinque anni. Gli iscritti, all'unanimità, hanno eletto segretario reggente Giuseppe Bruno, figura che, nonostante la giovane età, può vantare una lunga militanza nel partito e una comprovata esperienza politica.

Carmine Sportillo, attuale assessore comunale alle Attività produttive e Marketing territoriale, nella sua relazione di fine mandato ha voluto rivendicare i risultati ottenuti dal Partito Democratico in questi anni, "capace di rialzarsi dopo la sconfitta alle amministrative del 2018, con  l’elezione di Maurizio Bruno alle regionali del 2020 e la vittoria alle amministrative di maggio 2023".

Dal Pd cittadino si rivendica di aver contribuito "in maniera determinante alla costruzione di un campo progressista credibile e di un programma di governo all'altezza del futuro di Francavilla Fontana. Una scelta di serietà verso la città che è stata premiata dagli elettori con la rielezione al primo turno del sindaco Antonello Denuzzo e Pd partito più suffragato con 3.995 preferenze". 

Un risultato che ha consentito al circolo di Francavilla di eleggere sette consiglieri comunali e di poter contare su due assessori nella giunta Denuzzo e che "impone alla nostra comunità politica il compito di lavorare pancia a terra, giorno per giorno, per attuare l'ambizioso programma di governo del centrosinistra.  Giuseppe Buno possiede senz'altro le necessarie qualità umane e politiche per poter traghettare il Partito Democratico di Francavilla in questi anni verso nuovi ed entusiasmanti traguardi", chiosano dal partito.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia nel Pd francavillese: Giuseppe Bruno è il nuovo segretario

BrindisiReport è in caricamento