rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Babbo Natale arriva anche in Piazza Vittoria, ecco gli orari

Da oggi (21 dicembre) fino alla Viglia di Natale, tante bambine e bambini potranno approfittare di un'interessante iniziativa natalizia

BRINDISI - Babbo Natale insieme agli elfi ed alle mascotte accoglierà in piazza Vittoria le bambine e i bambini con le loro letterine nella sua nuova casa accogliente.

L’iniziativa, promossa dal Distretto urbano del commercio di Brindisi, rientra nel programma di appuntamenti del Natale del Comune di Brindisi.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del programma di Natale è possibile leggerlo online sul sito del Comune oppure ritirare la brochure presso l'Infopoint Brindisi di Palazzo Nervegna o negli esercizi commerciali della città

Appuntamenti

La casa di Babbo Natale sarà aperta nei seguenti giorni: 

- Mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre dalle ore 17.30 alle 20.30

- Venerdì 23 e sabato 24 dicembre dalle ore 10.00 alle 14.00

Il Natale a Brindisi

Non è l'unica iniziativa prevista in città durante le feste. Quest'anno il Natale a Brindisi vuole trasmettere un messaggio di pace in diverse lingue del mondo. 

Per falo, come già noto, in centro sono state inserire delle installazioni luminose che da via Duomo, via Tarantini e via Colonne conducono sulla scalinata Virgilio che affaccia sul porto simbolo di accoglienza.

Attraversando piazza Duomo, invece, è possibile ammirare il videomapping sulla cattedrale che si ripete dalle ore 18 alle 24.

In questa atmosfera, dal 7 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 sono tanti gli appuntamenti da canti, musica, danze, installazioni, gusto, laboratori, il ritorno dei live in piazza Mercato e mercatini solidali nel segno della tradizione, dell’innovazione e della solidarietà.

Sabato scorso (17 dicembre), il gran circo dei burattini ha incanto sia i piccoli che gli adulti accompagnatori o anche - semplicemente -  la gente che era di passaggio.

L'attenzione riversata dai presenti è sttapalpabile per mezzo delle foto condivise sui social dall'account ufficiale del Comune di Brindisi. Il circo dei burattini, infatti, è un'attrazione che ha origini molto antiche, ma che - al contempo - non passa mai di moda. Già solo visionando il teatrino allestito ad hoc, è possibile percepire "un'aria magica", accentuata nel corso del periodo festivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale arriva anche in Piazza Vittoria, ecco gli orari

BrindisiReport è in caricamento