rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Detenuti e figli farciscono insieme i panettoni, poi la consegna dei regali

Il maestro Tommaso Chirico racconta l'iniziativa svolta lo scorso 20 dicembre nella Casa circondariale di Brindisi. Emozioni indescrivibili per grandi e piccoli

BRINDISI - Nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre, undici famiglie si sono riunite nella Casa circondariale brindisina. Genitori e prole hanno farcito e decorato insieme alcuni panettoni offerti dal maestro Tommaso Chirico. L'iniziativa è stata organizzata da "Bambini senza sbarre" con la collaborazione della cooperativa Eridano.

Natale nel carcere di Brindisi: un turbinio di emozioni per l'incontro tra detenuti e figli

Chirico, rinomato artigiano del gusto di Ceglie Messapica, ha donato ai presenti anche tutti gli accessori per la farcitura e la decorazione dei prodotti. Padri, figlie e figli si sono così cimentati nel cuore della gastronomia natalizia, divertendosi e condividendo momenti di gioia. Emozioni uniche che per molti forse saranno scontate. Ma così purtroppo non è per quei bambini, incolpevoli della distanza vissuta quotidianamente con i propri affetti più prossimi. 

Con l'occasione, bambini e ragazzi hanno ricevuto i regali di Natale relativi alla raccolta doni solidale messa in atto a Brindisi lo scorso 16 dicembre presso Movimenti Laboratorio Urbano al quartiere Sant’Elia.

Video popolari

Detenuti e figli farciscono insieme i panettoni, poi la consegna dei regali

BrindisiReport è in caricamento