rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

De Vitis alla finale del titolo Wbo per ko tecnico su Nagy

BRINDISI – Il brindisino Antonio De Vitis ha confermato il pronostico battendo l’ungherese Zsolt Nagy nel match dei superpiuma svoltosi ieri sera nel PalaZumbo di Brindisi, valevole per l’accesso al titolo europeo di categoria. Sei riprese combattute, tra due pugili di ottimo livello. Molto più tecnico il brindisino un cui colpo al volto ha aperto una ferita ad un’arcata sopracciliare dell’avversario. Nell’intervallo il secondo di Nagy ha cercato di porre rimedio al piccolo taglio e l’ungherese ha riguadagnato il centro del ring. Ma dopo qualche scambio di colpi la ferita ha ripreso a sanguinare e l’arbitro ha deciso di interrompere il match aggiudicando la vittoria a De Vitis.

BRINDISI – Il brindisino Antonio De Vitis ha confermato il pronostico battendo l’ungherese Zsolt Nagy nel match dei superpiuma svoltosi ieri sera nel PalaZumbo di Brindisi, valevole per l’accesso al titolo europeo di categoria. Sei riprese combattute, tra due pugili di ottimo livello. Molto più tecnico il brindisino un cui colpo al volto ha aperto una ferita ad un’arcata sopraccigliare dell’avversario.  Nell’intervallo il secondo di Nagy ha cercato di porre rimedio al piccolo taglio e l’ungherese ha riguadagnato il centro del ring. Ma dopo qualche scambio di colpi la ferita ha ripreso a sanguinare e l’arbitro ha deciso di interrompere il match aggiudicando la vittoria a De Vitis.

“Sono contento – ha detto il boxeur subito dopo l’incontro – di questo risultato e soprattutto mi fa molto piacere avere vinto di fronte ai miei concittadini”. Una vittoria che segna un’altra tappa importante della sua carriera perché consente a De Vitis di poter puntare al titolo europeo dei superpiuma Wbo. Per Brindisi sarà un’altra perla da incorniciare nel panorama sportivo locale. De Vitis ha le carte in regola per imporsi anche a livello europeo e andare magari anche oltre. Anche gli incontri di contorno sono stati di ottimo livello. Soprattutto quelli tra i professionisti Andrea  Di Luisa, campione italiano dei supermesi, e l’ungherese Norbert Szekeres, e per i supergallo tra l’italiano Giuseppe Di Micco, in attesa di combattere per il titolo italiano, e l’ungherese Janos Vass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Vitis alla finale del titolo Wbo per ko tecnico su Nagy

BrindisiReport è in caricamento