Sport

Il football americano approda in oratorio grazie ai Brindisi Bucks

L'Oratorio Centro Giovanile - Salesiani e l'A.S.D. Brindisi Bucks hanno firmato il protocollo d'intesa per il nuovo progetto "Salesiani Bucks Flag Football" che mira ad offrire proposte operative concrete, riconoscendo al Centro Giovanile il ruolo di "Centro di aggregazione culturale e sociale del territorio"

BRINDISI - L'Oratorio Centro Giovanile - Salesiani e l'A.S.D. Brindisi Bucks hanno firmato il protocollo d'intesa per il nuovo progetto "Salesiani Bucks Flag Football" che mira ad offrire proposte operative concrete, riconoscendo al Centro Giovanile il ruolo di "Centro di aggregazione culturale e sociale del territorio".

L'obiettivo è certificare la reale possibilità di collaborazione tra i ragazzi dell'oratorio ed il mondo dello sport, costituendo un valido esempio di percorso educativo che valorizza la pratica sportiva, non solo come strumento di benessere fisico, ma anche come elemento essenziale dello sviluppo della personalità. “Salesiani Bucks Flag Football” costruirà le fondamenta per lo sviluppo di un percorso sportivo-didattico, utilizzando il football americano come elemento cardine per la crescita dell'individuo.

“Ringrazio vivamente Don Giampaolo dell’Oratorio Centro Giovanile Salesiani, per la sua totale disponibilità nell'accogliere il nostro progetto – è il commento del presidente dei Brindisi Bucks, Nunzia Schiavano –, è necessario sottolineare l’ampiezza e la rilevanza che tale iniziativa apporterà sia alla nostra Associazione che al Centro Giovanile. Siamo fieri e orgogliosi di rappresentare, seppur per un breve periodo, una realtà così articolata e complessa – ha aggiunto il presidente –. Trovarsi di fronte diverse centinaia di ragazzi, uniti solo da unico scopo, ossia, stare insieme e divertirsi è il messaggio più bello che un Centro Giovanile possa trasmettere e che vorremmo venisse esteso all’intera città”.

Il progetto avrà inizio il 3 ottobre con la conferenza stampa nella quale verrà presentato il programma. Nell'occasione saranno realizzate delle dimostrazioni di Football Tackle e Flag.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il football americano approda in oratorio grazie ai Brindisi Bucks

BrindisiReport è in caricamento