menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ala grande Matteo Canavesi completa il roster della New Basket

La New Basket Brindisi comunica di aver acquisito le prestazioni dell’atleta italiano Matteo Canavesi

BRINDISI - La New Basket Brindisi comunica di aver acquisito le prestazioni dell’atleta italiano Matteo Canavesi, completando così il roster per la stagione sportiva 2017/18. Ala grande di 204 cm nato a Gallarate, 31 anni, Canavesi può contare presenze con la nazionale maggiore e soprattutto esperienza con le giovanili azzurre. Nell’estate 2004  è arrivata la convocazione in Nazionale Under 18, concludendo l’europeo a Saragoza tra le prime quattro squadre classificate, mentre l’anno successivo la partecipazione alla rassegna europea a Mosca con la selezione Under 20.

Matteo Canavesi è cresciuto nelle giovanili della Robur Varese per esordire nei senior in B d’Eccellenza con Castelletto Ticino nel 2003/04. Messo sotto contratto da Montegranaro, rimane dal 2004 al 2008 collezionando 95 presenza tra Legadue e Lega A con 390 punti realizzati complessivamente. Nelle stagioni successive viene girato in prestito a Imola e Pistoia prima di tornare alla Sutor Montegranaro facendo il suo esordio in Lega A come cambio dell’ex brindisino Dejan Ivanov. Successivamente, Matteo Canavesi ha vestito le maglie di Ferrara, Fortitudo Bologna, Latina, Scafati, Poderosa Montegranaro Casalpusterlengo e Venafro tra A2-DNA-DNB.

Nel 2015/16  il giocatore riceve la chiamata dall’Alma Trieste, militante nella seconda lega professionistica italiana, mettendosi in luce con 4.6 punti e 1.6 rimbalzi in 14 minuti medi di utilizzo. La buona stagione in A2, conclusasi ai quarti di finale playoff, gli vale la nuova grande chanche ai piani alti della pallacanestro italiana: è l’Openjobmetis Varese lo scorso anno ad accordarsi con l’atleta azzurro. A Brindisi, Matteo Canavesi indosserà la maglia numero 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento