rotate-mobile
Sport Mesagne

Tennis: due brindisini trionfano al torneo nazionale svoltosi a Mesagne

Concluso il tradizionale torneo nazionale di quarta categoria sui campi in terra rossa del Circolo tennis "Dino De Guido" di Mesagne. Due atleti del Circolo tennis Brindisi, Riccardo Sardelli e Paolo Cristofaro, si sono aggiudicati le finali maschili del torneo

MESAGNE - Concluso il tradizionale torneo nazionale di quarta categoria sui campi in terra rossa del Circolo tennis “Dino De Guido” di Mesagne. 

Due atleti del Circolo tennis Brindisi, Riccardo Sardelli e Paolo Cristofaro, si sono aggiudicati le finali maschili del torneo. La competizione, svoltasi non senza difficoltà a causa del maltempo, ha visto ai nastri di partenza circa un centinaio di tennisti provenienti da tutta la regione.

Anche in questa edizione lo spettacolo non è mancato soprattutto nella finale maschile dei non classificati, normalmente ritenuta di secondo piano. Infatti, i finalisti Riccardo Sardelli del Circolo tennis Brindisi e il georgiano Uchava Vakhtang del Circolo di Martina Franca, hanno dato vita ad un incontro durato più di due ore, dandosi battaglia sino all’ultimo gioco dell’incontro che è stato, alla fine, conquistato dal brindisino Riccardo Sardelli (con il punteggio di 6-3  4-6  7-6, ndr).IMG_5246-2

Il georgiano Vakhtang il giorno successivo ha disputato anche la finale più importante del torneo, quella di 4^ Ctg. contro il giovanissimo Paolo Cristofaro del Circolo brindisino, anche questa ben giocata da entrambi i giocatori. Si è aggiudicato la vittoria con il punteggio di 7-6  6-3 il brindisino Paolo Cristofaro che proveniva da un’altra vittoria nel torneo disputato al Circolo Tennis Latiano e dalla finale negli assoluti disputati presso il Circolo Tennis Bari, risultati che testimoniano il valore di questo giovane tennista, destinato sicuramente ad ottenere ottimi risultati disputando tornei di classifica superiore. 

Non meno interessanti sono state le finali femminili: in quella di 4^ Ctg. Valentina Sportelli del Circolo tennis di Martina Franca si è imposta sulla giovanissima Sabrina Fanuli del Circolo di Ostuni (con il punteggio di 3-6  6-2  6-1, ndr). Anche per la Fanuli questa finale costituisce un ottimo trampolino di lancio per i suoi futuri impegni tennistici considerando la sua giovane età.IMG_5325-2 

L’ultima finale, ma non meno importante, ha visto, tra le non classificate, Claudia Greco del Circolo tennis di Mesagne prevalere su Flavia Dell’Aquila del Circolo di Latiano (con il punteggio di 7-5  6-0, ndr) onorando così il proprio circolo di appartenenza che ha ospitato l’evento sportivo che apre ufficialmente ogni anno la stagione agonistica del sodalizio mesagnese. 

Oltre alla sempre ospitale e accogliente disponibilità della direzione sportiva del Circolo tennis “Dino De Guido” di Mesagne, hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione Il giudice arbitro del torneo Luciano Caforio, coadiuvato dal giudice arbitro Roberto Paiano, il direttore di gara Marcello Morobianco e i maestri Armando Caforio e Luigi Pisoni. 

Prossimo appuntamento importante sui campi del “De Guido”, la tappa del Trofeo tennis Fit Kinder+ Sport che si disputerà dal 2 al 10 Aprile 2016, un evento che vedrà protagonisti tantissimi ragazzi dagli under 10 agli under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: due brindisini trionfano al torneo nazionale svoltosi a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento